Mara Venier scoppia in lacrime e abbandona lo studio di Domenica In

Questo articolo in breve

Mara Venier scoppia in lacrime e abbandona lo studio di Domenica In: «Scusate…». Grande commozione oggi in diretta nel salotto di Rai1. Mara Venier, visibilmente turbata, ha interrotto la conduzione per riprendersi da un momento molto intenso.

La conduttrice aveva appena terminato l’intervista alla mamma di Nadia Toffa, Margherita. Un colloquio molto commovente durante il quale è stata ripercorsa la carriera e gli ultimi momenti della giornalista scomparsa lo scorso 13 agosto.

Al termine dell’intervista, Mara Venier si è sciolta in lacrime e non è riuscita immediatamente a cambiare argomento. L’orchestra ha iniziato a suonare per intrattenere il pubblico e la conduttrice si è ripresa dietro le quinte.

Superato il momento di commozione, Mara Venier rientra e la trasmissione continua. Non finisce qui! Mara Venier crolla in un pianto a dirotto, Vanessa Incontrada le corre in soccorso e Rai 1 è costretta a mandare la pubblicità. È successo oggi a “Domenica In“, dove Mara ha ospitato Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada per il lancio del loro nuovo show “20 anni che siamo italiani”, in onda da venerdì 29 novembre su Rai1.

Ed è stato proprio il cantautore e conduttore napoletano, parlando della canzone scritta per la madre scomparsa (”La prima stella”, presentata a Sanremo 2017) a far commuovere Mara. “Perché la canzone si intitola ‘La prima stella’? Perché quando mi metto in macchina la prima stella che vedo mi fa pensare a mia madre. So che lei c’è e mi accompagna sempre”, ha rivelato Gigi D’Alessio.

Alla “signora della domenica” le parole del cantante napoletano hanno ricordato la mamma Elsa, scomparsa nel 2015. Mara, con gli occhi bagnati dalle lacrime, è rimasta in silenzio per qualche secondo, poi è scoppiata a piangere. In suo aiuto è arrivata la Incontrada. Le si è avvicinata e ha iniziato a parlare al suo posto dando a Mara il tempo di riprendersi. Vanessa si è accovacciata a fianco della poltrona di Mara che imbarazzata per la posizione scomoda della collega, ha deciso di sedersi a terra al suo fianco. A quel punto Rai 1 è intervenuta mandando subito la pubblicità, così che la conduttrice avesse il tempo di riprendersi.