Terremoto, un attimo prima della scossa il cane sente il sisma e scappa via (Video)

Questo articolo in breve

Le telecamere di sicurezza di un negozio a Durazzo, in Albania, hanno ripreso in diretta il momento della scossa di terremoto di magnitudo 6.5 che ha colpito il Paese alle 3.54 della notte.

Nelle immagini il palazzo oscilla vistosamente, ma in basso è visibile un cane che pochi attimi prima del terremoto scappa.Terremoto in Albania, 18 i morti accertati finora, 600 i feriti.

Una scossa di magnitudo 6,5 ha colpito nella notte la costa settentrionale, vicino Durazzo. Con il passare delle ore continua a salire il bilancio delle vittime:

secondo gli ultimi dati ufficiali, diffusi dal ministero della Difesa albanese, oltre dieci persone sono morte a Durazzo, 5 nel villaggio di Thumana ad una ventina di chilometri da Tirana e una a Kurbin 50 chilometri a nord della capitale.

Il sisma è stato avvertito fino in Puglia e Basilicata. A Durazzo, la città più colpita e dove due hotel sono crollatinel primo pomeriggio si è registrata una nuova scossa di 5 punti di magnitudo. Proseguono intanto le operazioni di soccorso:

41 persone sono state tratte in salvo dalle macerie di alcuni palazzi e abitazioni crollate. Si scava anche a mani nude per cercare di mettere in salvo le persone rimaste intrappolate. I video e le foto che si susseguono sui social mostrano i soccorsi ma anche normali cittadini che cercano tra i detriti.  Ecco il video..