Kate Middleton, quanti guai: è la crisi del decimo anno

Questo articolo in breve

Gli ultimi anni per Kate, sono stati intensi, particolari non solo il matrimonio fiabesco ma anche l’arrivo di tre figli, la sua affermazione definitiva all’interno della famiglia reale e il supporto datole dal consenso dei sudditi e delle tante persone che la seguono da tutto il mondo, amandola soprattutto per il suo stile elegante, discreto, al riparo da qualsiasi scivolone di stile, persino al momento di indossare capi riciclati o low cost. La sua favola, però, non è certo esente da momenti difficili. Il primo, i! più evidente, è stato l’ingresso ‘in casa’ di Meghan Markle.

Le due  cognate inizialmente sembravano essere in sintonia salvo poi, stando alle voci di corridoio, iniziare una vera guerra fredda che ha portato all’allontanamento anche tra William e Harry. Altri rumors, invece, parlano di gelo proprio nella coppia… Un po’ di attrito potrebbe dipendere dalla stanchezza di William (ufficialmente confidata dal Principe stesso) che, con tre figli, trova difficile avere  tempo libero ma anche,  semplicemente, riposare. In molti però pensa- 1 no che il vero terremoto | ci sia stato a causa di un * ‘terzo incomodo’: la bellissima Rose Hanbury, vicina di casa della Coppia I Reale in quel di Anmer  Hall. E chi conosce bene M la Duchessa… sa bene quanto sia gelosa. Le ultime uscite pubbliche, però, vedono la coppia di nuovo molto affiatata. Crisi rientrata o strategici sorrisi da protocollo?

Gli immancabili ben informati descrivono Kate come una moglie molto gelosa, tanto da controllare spesso i movimenti del marito. I più maligni, dunque, pensano che proprio questa ossessione della Duchessa abbia spinto William a prendersi ‘una distrazione’, con l’affascinante Rose Hanbury, un’amica di famiglia, moglie del Marchese di Cholmondeley e vicina di casa della tenuta reale ad Anmer Hall. Si mormora che quando Kate si è resa conto di una particolare simpatia tra la donna e il marito sia andata su tutte le furie, escludendo immediatamente Rose dalla ristretta cerchia degli amici.

L’arrivo di Meghan Markle a Palazzo, inizialmente, sembrava aver unito ancora di più la Royal Family, soprattutto i due fratelli. William, infatti, aveva avallato il fidanzamento del fratello scardinando ogni ostacolo previsto dal protocollo (ricordiamo che Meghan era divorziata, di origine afro-americano e anche l’essere attrice non deponeva a suo favore), felice di vedere Harry finalmente sereno e appagato. Qualcosa poi non deve essere andata per il verso giusto e, ora, i fratelli sembrano essere sempre più distanti e per nulla intenzionati a trovare un nuovo punto di contatto.