Michelle Hunziker e J-Ax con All together now canale 5 mira ad ascolti più alti

Questo articolo in breve

Sfida di fine anno per Michelle Hunziker e J-Ax. La conduttrice e il musicista sono i volti di All together now, versione italiana dell’omonimo format britannico della Bbc.

Il talent show in onda il giovedì su Canale 5 è alla seconda edizione – dopo quella trasmessa la scorsa primavera – ed è tornato in onda, a sorpresa, il 4 dicembre. Il motivo? Mediaset lo ha preferito alla fiction Oltre la soglia, che ha fatto flop ed è stata spostata alla domenica sera. A Michelle e al rapper – che fa il presidente di giuria – tocca, quindi, il compito di risollevare le sorti dello share di Mediaset che, ultimamente, in prima serata stava deludendo le aspettative. Eccetto che per i programmi storici della De Filippi e della d’Urso.

Per Michelle e J-Ax non è certo un compito facile, considerato che la conduttrice italo-svizzera è reduce da Amici celebrities, esperimento che non ha brillato, anche se in questo periodo di “magra” non è stato certo un flop. La Hunziker, però, è una che non molla e al debutto di All together now ha tenuto incollati allo schermo quasi tre milioni di telespettatori.

Come da copione, i concorrenti si esibiscono davanti a un muro con una giuria di 100 artisti, tra cui Iva Zanicchi, Cristiano Malgioglio, Benji & Fede e Anna Tatangelo.

Il punteggio viene stabilito in base a quanti giudici si alzano in piedi durante la performance, come nella precedente edizione. «Andremo in onda anche a Santo Stefano e i giurati saranno vestiti da renne o da Babbo Natale. Poi ci sarà tanta musica natalizia. J-Ax e io canteremo Baby, it’s cold out- side: vedrete che voce ha lui, sembra Frank Sinatra», ha annunciato Michelle, che ha registrato le puntate negli studi di Cinecittà.

«Adoriamo tutti e due il Natale e siamo due teneroni che si emozionano per ogni cosa», ha aggiunto la conduttrice, anticipando la data della finale, il 2 gennaio, e che ci sarà una puntata speciale in cui si sfideranno gli 8 migliori cantanti delle due edizioni. Qui spiccheranno il vincitore della prima stagione, Gregorio Rega, e la seconda e il terzo classificati, Veronica Liberati e Luca Di Stefano.

Per lei, dunque, tutto procede sotto il segno della positività e dell’ottimismo. «Sono in una fase di grande cambiamento interiore e ho deciso che è arrivato il momento di stare bene», ha raccontato in un’intervista. Un messaggio diretto al pubblico ma, soprattutto, agli addetti ai lavori, col quale, forse, ha voluto sottolineare che non baderà alle querelle sugli indici di ascolto.

Certo è che la conduttrice e showgirl di origine elvetica – moglie dell’imprenditore Tomaso Trussardi e mamma di Aurora, Sole e Celeste – è in una fase davvero luminosa della sua vita. «Quando nella vita sei abituato a effettuare le prove più dure, senza mostrare all’esterno l’ansia che invece ti divora dentro, se arrivano momenti belli, hai quasi paura che dentro ci sia la fregatura. Invece, no. Bisogna viverli appieno ed essere felici, come lo sono ora. Per questo la canzone che più mi rappresenta in questo momento è Cambiamenti di Vasco Rossi», ha rivelato la Hunziker, amatissima dai telespettatori anche per il suo storico ruolo di conduttrice di

Striscia la notizia in coppia con Ezio Greggio.

Del resto, per Michelle la musica ha sempre avuto un ruolo centrale, sin da piccola. «La adoro ed è fondamentale. Da quando ero bambina in casa c’era sempre musica, anche perché mio papà e mio fratello suonavano il piano. Ho sempre la radio accesa in auto e a casa canto con le mie bimbe», ha detto. Un amore che condivide col marito Tomaso, cui è legato da una canzone speciale:

«È Fields of gold, di Sting. Mi ricorda le lunghe chiacchierate che facevamo in macchina i primi tempi, Tomaso e io. Avevamo tanto da raccontarci prima di passare ai baci. Avevamo la necessità di condividere esperienze belle e brutte. Parlare ci ha fatto avvicinare molto», ha detto Michelle. E chissà che qualcuno – magari proprio il marito – non gliela dedichi a sorpresa in una delle puntate di All together now.