“Ho avuto il cancro e l’ho sconfitto”. La rivelazione choc della campionessa italiana: “Oggi è una bella giornata”

Questo articolo in breve

La confessione di Francesca Schiavone: “Ho vinto la lotta contro il cancro”. Francesca Schiavone rivela: “Ho vinto la lotta contro il cancro”. L’ex tennista sui social ha svelato di avere vinto la battaglia più importante della sua vita: “Ho affrontato la battaglia più dura della mia vita contro un tumore maligno, ma sono riuscita a vincere. Oggi vivo di felicità, e sono pronta ad affrontare nuovi progetti”.

“Vi racconto cos’è successo negli ultimi 7 mesi della mia vita”. Francesca Schiavone con un messaggio sui social ha svelato di avere vinto la battaglia più importante della sua vita, ovvero quella contro un cancro. È la prima volta che l’ex tennista ne parla e oltre ad essere visibilmente emozionata si mostra serena e annuncia di voler ritornare presto in campo come coach.

Mi hanno diagnosticato tumore maligno ed è stata la lotta piu dura in assoluto che ho mai affrontato. E la cosa più bella è che sono risucita a vincere questa battaglia. E quando me lo hanno detto qualche giorno fa sono esplosa dalla felicità e anche oggi vivo di felicità, la posso tagliare con il coltello. Sono già pronta nella testa che nel cuore ad affrontare nuovi progetti a cui sto pensando… li avevo e non potevo attuarli… Quindi ci rivedremo presto, felice di quello che sono oggi.




La 39enne di Milano, che è stata la prima azzurra a vincere il Roland Garros ed è arrivata ad essere la numero 4 del mondo, ha voluto condividere con i suoi follower e i suoi tifosi questo momento in italiano, scrivendo un post sul suo profilo di Instagram in inglese, e ha affermato:

La carriera di Francesca Schiavone. Francesca Schiavone durante la sua carriera ha vinto 8 tornei WTA in singolare e 7 in doppio e con la vittoria nell’Open di Francia del 2010, battendo in finale l’australiana Samantha Stosur, è diventata la prima italiana a vincere un torneo del Grande Slam nel singolo.

Nel 2011 la tennista lombarda si è presa il quarto posto nel ranking WTA,eguagliando l’unico azzurro ad esserci riuscito prima, ovvero Adriano Panatta. Il suo ritiro è arrivato nel settembre 2018, con una conferenza a New York, e in quell’occasione la Schiavone ha annunciato l’abbandono dell’attività professionistica e la volontà di restare nel mondo del tennis nel ruolo di allenatrice.