Lutto nel mondo della Tv, morto l’attore della serie l’Ispettore Derrick

Questo articolo in breve

Gerd Baltus, era famoso per i ruoli ricoperti nelle serie dedicate alla tv: è morto ad Amburgo dopo aver partecipato a oltre 170 differenti produzioni. Gli esordi in tv negli anni ’50, poi la lunga scalata al successo e

alla popolarità. Baltus, che ha spesso preso parte a produzioni “poliziesche” è famoso per aver prestato il suo volto a serie tv come L’ispettore Derrick, Tatort, Il commissario Koster, Il commissario Voss, Un caso per due, Al di qua del paradiso..

La clinica della foresta nera, La nave dei sogni, Buongiorno professore!, Hamburg Distretto 21, Il nostro amico Charly. Al cinema, è apparso in L’incesto di Rolf Thiele, Raccolto amaro di Agnieszka Holland, Dio me l’ha data, guai a chi la tocca sempre di Rolf Thiele.




L’attore Gerd Baltus è morto all’età di 87 anni: tedesco, è stato uno degli interpreti di maggior successo nel genere poliziesco. Molto popolare in Germania, era conosciuto in tutto il Mondo per essere apparso come “guest star” in alcune puntate della serie dell’Ispettore Derrick il cui protagonista – Horst Tappert –  è morto nel 2008.

Secondo quanto riporta la stampa tedesca, la notizia della morte è stata confermata dalla moglie dell’attore.  Nato a Brema, Baltus aveva intrapreso da giovane gli studi in giurisprudenza per poi decidere di diventare un attore.

Dopo aver ottenuto piccoli ruoli per produzioni cinematografiche, iniziò il grande successo soprattutto grazie alla tv. Nel corso della sua lunga carriera è anche ricordato come ottimo presentatore radio. Nel 1965 vinse il premio “Federal Film Prize” dopo aver girato il suo primo ruolo da protagonista nel film L’incesto (Wälsungenblut): fu premiato come giovane attore.