Albano Carrisi, Romina e Loredana devono fare quello che si sentono, però sarebbe bello ritrovare la quiete

Questo articolo in breve

Cellino San Marco, dicembre Vuole la pace, Al Bario. Delle tensioni e delle frecciatine tra Romina Power e Loredana Lecciso ne ha abbastanza. E per questo, in occasione delle festività natalizie, il divo pugliese auspica che le due donne depongano l’ascia di guerra una volta per tutte.

Qualche settimana fa a Live – Non è la d’Urso, Loredana aveva lanciato un significativo segnale di distensione all’ex moglie di Carrisi . Da Cellino San Marco, però, una gola profonda – che chiede di rimanere anonima – spiega che la Power non avrebbe intenzione di accogliere l’appello della Lecciso.

Motivo: a Romina non andrebbero giù le ospitate tivù di Loredana, che spesso viene invitata per parlare di Carrisi e, inevitabilmente, anche di lei. E perciò avrebbe dichiarato guerra alla ex di Al Bano. «Ma Lory non dà peso alla furia della Power e dice che certi malintesi si potrebbero risolvere davanti a un caffè!», riferisce la nostra fonte.

Oggi tra la Lecciso e Carrisi c’è un rapporto di affetto e stima profonda, che aveva fatto pensare a un ritorno di fiamma. Ma i diretti interessati non confermano né smentiscono. Di vero, per adesso, c’è quello che è sotto gli occhi di tutti: Al Bano e Loredana sono sempre in contatto anche perché – al di là della loro storia d’amore durata una ventina d’anni – hanno due figli: Ja- smine e Albano jr, detto Bido.

A gettare acqua sul fuoco delle polemiche è Carrisi che, dalle colonne di Nuovo, cerca di stemperare le tensioni tra la cantante americana e Lory: «Loredana e Romina? Possono stringersi la mano. Nessuna delle due ha alcuna colpa e io voglio solo la pace.

Devono fare quello che si sentono. Ma. secondo me, c’è voglia di pace. Sarebbe bello per loro stesse», sottolinea l’artista. Al Bano, tu avverti ancora un clima teso tra la tua ex moglie e la Lecciso? «io mi auguro che non ci sia: non ha ragione di esistere. Ognuno è in pace con se stesso e quindi anche con gli altri. So che farebbe notizia, ma non c’è tensione. Grazie a Dio, c’è tranquillità».

Durante un concerto, però, Romina ti ha stuzzicato con una battuta. Ha detto che hai avuto due figli da «quella lì», riferendosi a Loredana Lecciso: al che tu l’hai gelata rispondendole che Jasmine e Bido li hai fatti con amore… «Sul palcoscenico si scherza! Per carità, nessun veleno. I figli si tanno per amore e questo vale sempre». Pensi che tra Romina e Loredana ci sarà una tregua?

«Chiamatele e vedete un po’ se ce la faranno». Sei possibilista?
«Direi di sì. Anche perché voglio uscire fuori da questo triangolo piuttosto strano. E poi mi sono davvero stufato di leggere troppo spesso certe cose. E, se sono stanco io, figuratevi la gente…

Comunque, io ritengo che – a giudicare dalle azioni di Romina e di Loredana – ci sia voglia di pace. E, lo ripeto, penso anche che loro due possano stringersi la mano». Se chiudi gli occhi e pensi al 25 dicembre che cosa vedi? Dove passerai le feste di Natale? «Nella mia casa di Cellino San Marco con i figli, con l’amore e con la pace».