Albano e Romina, uniti più che mai anche a Natale

Questo articolo in breve

Chissà se questo Natale porterà un regalo speciale ad Albano. Il cantante di Cellino San Marco potrebbe essere tra gli artisti che calcheranno il palco dell’Ariston. La 70esima edizione del Festival di Sanremo prenderà il via a Febbraio per cinque serate dedicate alla musica italiana, e quale miglior rappresentante dell’artista pugliese? “Ancora sto valutando alcune cose con la Rai che in realtà mi vorrebbe in gara e non come super ospite”, dice Albano ai microfoni dei giornalisti. Ma questa volta l’artista parla al singolare.

Chi sognava un ritorno del cantante all’Ariston in coppia con Romina Power, rimarrà deluso. Il musicista spiega che Romina non sarà sicuramente al suo fianco: l’americana proprio non ne vuole sapere di prendere parte come concorrente, ma solo in qualità di super ospite.

Pare che nessuno possa fermarlo, lui andrà da solo anche se questo vuol dire mettere la parola fine al rapporto artistico con la Power. Il cantante non nasconde di aver già scelto il brano che potrebbe portare in gara a Sanremo, ma preferisce non fare dichiarazioni affrettate. Dice solo che sarà una canzone molto bella e che probabilmente il titolo verrà svelato a breve.

Tra i brani che Albano sta valutando nel caso decidesse di salire nuovamente come concorrente sul palco
dell’Ariston ce n’è uno scritto da Salvatore De Pasquali, autore di ‘Champagne’, uno da Cristiano Malgioglio e alcuni scritti dallo stesso interprete pugliese. Insomma, Carrisi sembra davvero entusiasta dell’eventualità di partecipare alla kermesse canora in qualità di concorrente: per lui tornare a cantare sul quel palco rappresenterebbe un’emozione unica. Ancora oggi, nutre la voglia di mettersi in gioco anche se negli anni precedenti il pubblico di Sanremo con
lui così carino non è stato.

Le strade di Romina Power e Albano sono dunque destinate a dividersi di nuovo? La tournée mondiale di Albano e Romina si è conclusa con un concerto a Praga lo scorso 27 novembre e sembrava già l’anticamera di un addio anche sul palcoscenico. L’ugola d’oro di Cellino ha deciso di seguire le sue passioni non curandosi più di chi ha intorno. È possibile che ci sia lo zampino di Loredana Lecciso la cui intenzione potrebbe essere quella di allontanarlo
il più possibile dall’ex moglie con la quale vive in forte rivalità? Che la Lecciso e Romina non siano state mai grandi amiche non è di certo un mistero.

La Power sembra piuttosto infastidita dalle continue ospitate di Loredana a “Live nn è la D’urso” e accusa l’aspirante showgirl di parlare sempre di lei e di speculare sulle vicissitudini della sua famiglia, quella condivisa con Albano. L’ex attrice non tollera più le sue interviste e starebbe addirittura pensando di diffidare Loredana legalmente per tutelare il suo nome e quello dei suoi figli. Almeno pubblicamente la Lecciso si è sempre mostrata gentile riguardo la sua rivale in amore, mentre decisamente differente è stato l’atteggiamento di Romina nei suoi confronti.

Albano non si intromette per il momento ma vive con dispiacere questa situazione, non dà peso alla furia della Power e farà da paciere anche questa volta, come si è verificato già in passato. Peraltro certi malintesi si potrebbero risolvere con un confronto senza rancori, per far sì che almeno questo Natale significhi armonia, per la grande famiglia allargata di Albano Carrisi.