Uomini e Donne, Gemma Galgani a quasi settanta anni, vuole fermarsi e godersi al meglio il suo amore

Questo articolo in breve

Il 2010 sarà un anno di amore. In tutti i sensi. I nervi più distesi, la calma e la spensieratezza che risvegliano le calde emozioni, uno spirito nuovo che ristabilisce priorità e bisogni. Riscopriremo la bellezza del mondo. Questa ondata di affetto e sentimento parte dal mitico centro Titanus di Roma e si propaga poi in tutta Italia.

La stagione delle liti, dei bisticci, delle azzuffate, sul palco di Uomini&Donne sarà l’ultima con la fine di dicembre. Il nuovo anno, per Tina Cipollari e Gemma Galgani ha un sapore decisamente diverso, più gustoso, intenso.

Per una e per l’altra. E speriamo vivamente, anche per tutte le altre donne, grandi e piccine, sia davvero così: inseguire per poi trovare l’amore della propria vita. Un po’ come sta facendo Gemma. Il destino della Dama di Torino sembrava quello di vagare all’infinito, incapace di riconoscere quale sia effettivamente l’uomo giusto per lei. Cupido ha provato molte volte a scoccare le sue frecce, ma quando si trattava di colpire la Galgani e dare inizio così ad una nuova avventura sentimentale, la mira è venuta a mancare irrimediabilmente.

Però in questo 2020 di sorprese e di nuova vita, la possibilità che questa volta Eros riesca a fare centro c’è. La nostra eroina, a quasi 70 anni, vuole fermarsi, vuole che la sua mano venga presa da un uomo .forte e vigoroso che trasformi la sua vita in una favola. La persona designata c’è già,non è un’ombra, ma ha lasciato una certa ambiguità sul suo carattere. La speranza della Galgani è quella di abbandonare il trono di Uomini&Donne, in compagnia di quel Juan Luis che è stato in grado di prendere velocemente il cuore. La gelosia che per un certo periodo è impazzata in studio, si è fatta ora da parte.

Non ci sono più dubbi a riguardo: il venezuelano, ma napoletano d’adozione, pare avere intenzioni molto serie con Gemma. Le foto e alcune frasi un po’ fuori luogo, non hanno di certo influito a distruggere quello che di buono si era stabilito nei mesi indietro. Anzi, sono stati una prova del nove per capire quanto è solido questo amore. Il 2020 porterà loro la decisione di seguire le emozioni del loro cuore.

Così come hanno fatto Tina Cipollari e Vincenzo Ferrara, il ristoratore fiorentino che da più di un anno la coccola con le sue prelibatezze. Se per loro il 2019 è stato un anno magnifico e ricco di soddisfazioni, il 2020 sarà anche più bello. Nonostante sia passato poco più di un anno dall’inizio della loro frequentazione, dimostrano di essere affiatati e complici da una vita. E lei non ha avuto problemi a raccontare il suo stato d’animo pieno di felicità e appagamento, per aver trovato sulla sua strada una persona così affettuosa e deliziosa.

Vincenzo, come Tina ha già detto, è una persona unica, il curatore della sua anima. Con la sua gentilezza e semplicità è già intervenuto per ridare una nuova linfa a Tina. Un uomo da non lasciarsi scappare. Per questa ragione il 2020, così come per Gemma, potrebbe essere per davvero l’anno del loro matrimonio, circondati mossi da un affetto e un amore unico. Questo propagare continuo di sentimenti è assai contagioso e la Cipollari potrebbe cedere senza tentennamenti. Chi è certo invece che il 2019 sarà come il 2020 e, a dire il vero, come tutti gli altri anni, è l’amore di Maria De Filippi per Maurizio Costanzo. Quello rimane intatto, immutato, dopo 30 anni di matrimonio. Sarà così nel 2020, nel 2021 e per sempre.

Non solo Gemma Galgani e Juan Luis in questo 2019 di Uomini&Donne. Tina ha trovato la serenità con il suo Vincenzo e Giorgio Manetti ha iniziato una nuova vita, lontano dai riflettori, con la sua Caterina. Anche il noto volto del Trono Over Anna Tedesco sembra aver trovato l’amore con Samuel Baiocchi: sono usciti insieme a Riccione e sembrava che fosse tutto apparecchiato per qualcosa di importante. Ma aspettate a dire l’ultima parola. Al rientro in studio, Anna si è scagliata contro Samuel dicendo di avere delle pretese inaccettabili. Un po’ di maretta anche tra Armando Incarnato e Veronica Ursida. Tra di loro c’è stata tensione nell’ultimo periodo ma siamo sicuri che la situazione andrà a migliorare con il tempo. Invece sembra esplodere l’amore tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri. Il 2020 per loro sarà un successo.