Michelle Hunziker choc: “Un uomo mi ha picchiata”

Questo articolo in breve

Michelle Hunziker confessa per la prima volta di aver subito violenza fisica da parte di un uomo. In una lunga intervista al magazine Oggi, la presentatrice affronta svariati temi, tra cui il suo impegno contro gli abusi alle donne e rivela di aver sperimentato in prima persona atti di violenza: “Sì, mi è capitato…

Il percorso di Doppia Difesa l’ho veramente fatto perché ho vissuto determinate cose. E l’ho fatto anche perché poi mi è andata bene, la vita mi ha dato tante possibilità, e in qualche modo dovevo ringraziare, dare qualcosa in cambio… Ognuno di noi cerca di fare del bene là dove ha vissuto delle esperienze personali… e io sono una che ha vissuto molto da vicino tutto quello che è discriminazione femminile, e violenza“.

Michelle rivela di non aver mai parlato a fondo di quello che le è capitato: “A parte lo stalking, io non ho mai parlato a fondo di quello che ho subito”.  Ma proprio perché l’ha subito, può comprendere pienamente quelle donne che sono state vittima di soprusi, per questo viene ascoltata: “Però posso dirle che conosco ogni dettaglio, ogni singolo dettaglio, e le donne lo sentono, che io… La credibilità, quando fai qualcosa, ce l’hai perché le persone ti “leggono”, si rendono conto che tu le comprendi davvero, e io so esattamente che cosa capita nella psicologia di una donna che vive una violenza”.

La Hunziker non rivela l’identità del suo carnefice, ma precisa per evitare ogni equivoco che non si tratta di nessuno dei suoi mariti, Eros Ramazzotti e Tomaso Trussardi: “Escludo i mariti, così sapete che non c’entrano, così nessuno può pensare a loro. La violenza che ho vissuto, l’ho vissuta molto prima…“. 

Per fortuna la presentatrice ha avuto la forza di venirne fuori: “Ho solo capito che se avessi continuato a subire quella violenza, sarei stata corresponsabile di quella violenza. Mi sono detta: “Devi uscire da questa situazione perché se no vuol dire che in fondo la vuoi”.

Michelle oggi è felice con il suo Trussardi e più volte ha sottolineato che tra loro “è amore vero”. Ha tre figlie meravigliose, Aurora (avuta da Eros Ramazzotti), Sole e Celeste. E anche dal punto di vista professionale sta trionfando con All Together Now. Sul suo profilo Instagram si mostra sempre sorridente e piena di energia, ma anche fortemente impegnata al fianco delle donne. Anche perché la Hunziker ha vissuto un’altra difficile esperienza quando fu raggirata da una setta. Con fatica ne è uscita e ora, come ha recentemente dichiarato, non ha più paura del giudizio degli altri.