E’ il figlio di un Vip, ha ucciso due ragazze di 16 anni con l’auto: positivo ad alcol e droga

Questo articolo in breve

La notizia della tragedia a Roma, che riguarda la morte delle due ragazze travolte e uccise da un’auto è sulla bocca di tutti e lascia senza parole. Le ragazze attraversavano corso Francia, strada a scorrimento veloce nella zona di Roma Nord ed erano dirette verso Ponte Milvio, uno dei quartieri della movida più frequentati al sabato sera.

La pioggia ha sicuramente reso tutto ancora più difficile. Pioveva a dirotto e probabilmente le auto che correvano verso il centro della città non le hanno viste attraversare. La dinamica va ancora ricostruita.

Ripercorrendo i fatti si apprende che la tragedia è avvenuta poco dopo la mezzanotte e i corpi delle due giovani sono rimasti a lungo stesi sull’asfalto, con i ragazzi intorno disperati. Sul posto sono accorse immediatamente due ambulanze, ma i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso delle due ragazze.

La polizia stradale ha proceduto con i rilievi del caso. Le indagini sono affidate agli agenti della Polizia Locale del Gruppo Parioli che sono giunti sul posto. C’è da dire che nella notte sulla Capitale si è abbattuta una violenta tempesta di vento. Le ragazze avevano 16 anni. Gaia e Camilla, sono morte dopo essere state investite da un’auto. Chi guidava? Perché non si è fermato in tempo?

Il conducente è un 20enne ed è stato sottoposto ai test per l’assunzione di alcol e droga ma non sembra che il giovane avesse bevuto. È stato lui stesso a essersi fermato per tentare i soccorsi. Le due giovanissime abitavano entrambe a Collina Fleming. Il ragazzo alla guida si chiama Pietro Genovese, il figlio del regista Paolo. L’ipotesi è che potesse essere al telefono al momento dell’incidente e l’apparecchio è stato sequestrato per procedere negli accertamenti.

AGGIORNAMENTO – Pietro Genovese, figlio del regista Paolo, è risultato positivo al test per alcol e droga. Sono positivi gli esami alcolemico-tossicologici eseguiti in ospedale sul ventenne Pietro Genovese che era alla guida del veicolo investitore delle due ragazze morte a Roma. È quanto comunicano fonti della polizia locale che indaga sul fatto.  Il ragazzo ha travolto e investito due ragazze di 16 anni a Corso Francia, vicino Ponte Milvio. Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli stavano attraversando la strada mano nella mano. Secondo le prime testimonianze stavano passando col semaforo verde per le macchine e per giunta scavalcando un guardrail. I test tossicologici, però, testimoniano che il ragazzo non era in condizioni ottimali per la guida.