Guendalina Canessa ha speso 14 mila euro in 15 minuti, il padre è ricchissimo: ecco chi è (Foto)

Questo articolo in breve

Nei mesi scorsi Guendalina Canessa aveva dato scandalo. Era stata seguita dalle telecamere di Barbara D’Urso, mentre faceva shopping: in un quarto d’ora, è riuscita a spendere quasi 15mila euro, precisamente 14.492 euro.

Tutto in vestiti, tra borse scarpe e cappottini: “Se lavoro spendo tutto, non chiedo i soldi a mio padre o al mio uomo – le sue parole – Io amo il lusso e il lusso costa. Ho una figlia che erediterà le mie cose, ci sono quelli che comprano i quadri di Picasso, io compro la moda”.

Oltre alle polemiche in studio, lo shopping sfrenato di Guendalina ha fatto discutere anche sui social: “Che schifo è? 14mila euro per un cappotto e due paia di scarpe, vergognati ad ostentare questa ricchessa. Ma chi c***o sei? Fai pena!”, scrive un utente sotto uno dei suoi ultimi post di Instagram.

È figlia di un imprenditore nel settore della moda – La passione della Canessa per la moda affonda le radici nel suo passato.

Ex concorrente del Grande Fratello, entrò nella Casa più spiata d’Italia da giovane donna proveniente da una nota e benestante famiglia fiorentina attiva nel settore tessile. Il padre è fondatore di un marchio che si occupa della produzione di capi in cashmere.

La sorella di Guendalina, Guya, ha invece lavorato per Vogue. Subito dopo gli studi e la laurea triennale ottenuta presso il Polimoda di Firenze, si trasferì a Parigi dove cominciò a lavorare per l’ufficio stampa di Ballantyne, altro marchio noto nell’industria tessile.