Lutto nel cast del ‘Trono di Spade’: è morto a soli 30 anni l’attore Andrew Dunbar

Questo articolo in breve

Lutto per il cast de “Il Trono di Spade”. È morto a soli trent’anni l’attore irlandese Andrew Dunbar, che aveva lavorato come controfigura nella serie tv Hbo “Il Trono di Spade” per il ruolo di Theon Grevjoy, interpretato da Alfie Allen. Lo riporta il Daily Mail.

La scomparsa sarebbe avvenuta in maniera improvvisa e l’uomo è stato ritovato senza vita nella sua casa di Belfast alla vigilia di Natale. Le circostanze della morte sono ancora da chiarire.

L’attore proprio con il suo ruolo da controfigura in Game Of Thornes, aveva raggiunto il picco di popolarità. Ma il Trono di Spade è stato solamente l’ultimo dei suoi lavori.

Infatti Dunbar era apparso in diversi film, come: “Arrow” (2012), “Leprechaun: Origins” (2014) e “Dragged Across Concrete”. Inoltre Andrew, prima di Game Of Thrones, era apparso in serie tv come “Line of Duty” e “Derry Girls”. Uno dei suoi hobby preferiti era fare il dj, spesso Andrew si dilettava a mixare i suoi pezzi preferiti.

I suoi funerali si terranno solamente lunedì 30 dicembre, nella cittadina di Portrush nell’Iralnda del Nord, paesino in cui era nato. La messa funebre si celebrerà nella chiesa Presbiteriana di Ballywillan.

In queste ore sono numerosi i tributi e gli omaggi in sua memoria, specie quelli dai personaggi del cast del Trono di Spade. L’attore Andy McClay ha reso omaggio al collega: “Era una persona di talento, gentile e generosa. Quando ho saputo della sua morte, il mio cuore si è spezzato”.