Matteo Salvini e Francesca Verdini baci e abbracci sulla neve

Questo articolo in breve

Francesca Verdini, a soli 26 anni, come vice mamma di Mirta durante le vacanze sulla neve se l’è cavata benissimo. E questo deve aver convinto ancora di più il leader della Lega che lei sia davvero la donna giusta per lui. Location della consacrazione della nuova famiglia Salvini sono le montagne di Bormio, dove i tre sono arrivati il 30 dicembre e si sono fermati quasi una settimana.

La coppia, scortata dagli 8 uomini che proteggono Salvini ovunque vada (l’ex ministro ha una scorta di primo livello a causa delle minacce ricevute), ha soggiornato al Miramonti Park Hotel assieme alla famiglia dell’ex ministro Lorenzo Fontana, che ha una bimba, Angelica, amica di Mirta. Giorni sereni e tutti dedicati alla bambina, per Salvini e la Verdini: lei, in particolare, ha fatto le veci della mamma a tempo pieno, accompagnando la piccola a Isolaccia per la sua lezione di sci quotidiana, riportandola in camera quando era stanca, seguendola durante i pasti.

Per Mirta, infatti, era il battesimo sugli sci: e se sua mamma, Giulia Martinelli, si è fidata così di Francesca, beh, vuol dire che tra le due donne c’è un rapporto di fiducia. Nulla di tutto ciò era mai accaduto quando la fidanzata era Elisa Isoardi, la quale probabilmente non aveva un buon rapporto con le madri dei figli di Matteo. In ogni caso, il leader leghista è apparso rilassato. E, a parte il siparietto in cui ha voluto fare il verso al Papa in occasione dell’episodio della fan che lo ha strattonato (che ha fatto il giro del mondo e per il quale il Santo Padre si è anche scusato pubblicamente), Salvini si è soprattutto svagato, partecipando al veglione di Capodanno dell’hotel, durante il quale ha brindato in videochiamata con la mamma di Mirta e cantato i successi di Max Pezzali in coppia con il senatore Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato. Francesca è parsa sempre a suo agio, molto affettuosa con la figlioletta del compagno: l’ha aiutata volentieri nei compiti, lasciandola solo per andare dal parrucchiere a Bormio prima del veglione e per farsi un bagno nella comoda Spa del Miramonti di proprietà dei fratelli Da Zanche