Oroscopo Branko Oggi Domenica 12 Gennaio 2020, predizioni segno per segno

Questo articolo in breve

ARIETE  AMORI: Uno spirito più grintoso, unito a un aspetto fisico in gran forma, vi aiuterà a sentirvi più apprezzati dal partner. Quindi, dopo un periodo faticoso anche in campo sentimentale, osate, agite… amate! LAVORO L’inizio anno in ufficio si apre con qualche noia e difficoltà. Gli Astri considerano dì stare attenti a ciò che firmate, specie se di mezzo ci sono persone anziane. Voi, però, cercate di mantenere calma, tranquillità e fiducia. LA FORTUNA… per conquistarne una fetta dovrete lottare un po’. Il CONSIGLIO Invece di rodervi il fegato, praticate uno sport.

TORO AMORI Per colpa di alcune amiche/ci un po’ troppo invadenti, la vita di coppia sta attraversando qualche incertezza. Concentratevi su voi stessi e sul partner e tenete alla larga i “disturbatori”. LAVORO È arrivato il momento che attendevate da tempo: dopo motti sforzi e motto impegno, finalmente la vostra dedizione e la vostra professionalità vengono riconosciute. Avete aspettato, ma ne è valsa la pena! LA FORTUNA… è sulla vostra strada e sarà molto generosa. IL CONSIGLIO Più elasticità mentale = meno stress!

GEMELLI  AMORI: Vi piace vivere questo sentimento in modo spensierato e allegro. Se siete single, questo è il momento per farlo. Chi è in coppia, invece, si dedicherò con maggiore entusiasmo al partner… senza distrazioni, mi raccomando. LAVORO Soprattutto da martedì a giovedì ci sarò la possibilità di chiudere degli affari lungamente attesi o comunque di risolvere delle questioni in sospeso. In generale, tutto fila liscio. LA FORTUNA.. . è arrivata e vi aiuta a sentirvi più sicuri di voi stessi. IL CONSIGLIO Mantenete la calma e un certo savoir-faire.

CANCRO I Cancro che sono nati a giugno possono iniziare a tirare un sospiro di sollievo: infatti, già a partire da marzo, la loro vita si farà più leggera e più semplice. Fate attenzione da agosto a ottobre perché potrebbe presentarsi qualche problema economico o legato ai rapporti interpersonali. Quindi occhio alle finanze e agli amori o alle amicizie. Purtroppo chi è nato a luglio va incontro a un altro anno gravoso, che vedrà la necessità di tagliare il cordone ombelicale. Questo si spiega ricordando che i Cancro sono spesso molto legati alla famiglia e ai ricordi. E invece questo è il momento di svoltare, di guardare avanti, di pensare al futuro. Basta rimuginare: questo stillicidio di pensiero non fa che disperdere le vostre energie, levandole alle azioni positive e progettuali. Affidatevi aria vostra sensibilità e al vostro modo di percepire le cose e vedrete che farete più facilmente chiarezza. Fino a metà dicembre la vita non vi farà tanti sconti, però vi offre la possibilità di fare molti passi avanti. L’importante è che voi non siate troppo statici e paralizzati in quelle situazione che hanno già avuto il loro decorso e in cui “avete già dato”.

LEONE Buon Anno! Nate in luglio alle prese con Urano e Saturno: il nuovo anno non favorisce attacchi sconsiderati, iniziative folli o l’accantonamento di logica e razionalità. Meglio rimanere dentro il rigo musicale, piuttosto che lanciarsi nella stratosfera di dodecafonie troppo free. Le nate in agosto avranno a lungo Venere e Marte in ottimo aspetto, quindi possono esporsi, accelerare, credere nelle nuove forme di un’harmonia mundi, anche con sorridente variazione quantistica e nello stesso tempo newtoniana. Soprattutto in amore.

VERGINE Buon Anno! 2020 con quattro transitoni eccellenti e solo due contrari. Qua e là momenti di stanchezza in primavera o estate, con l’aggiunta di piccole nuvolette d’amore per alcune, ma in realtà siete un vero treno, dal passo regolare e dalla velocità sostenuta, con Plutone, Saturno, Giove e Urano a spianare la strada dei doveri da ogni più piccolo impedimento e a liberare la mente da ogni pensiero falso e contorto. L’amigdala – la centralina che dall’interno del cervello gestisce le emozioni – funziona a meraviglia.

BILANCIA  AMORE Sarete charmant e incantatori. Questo affascinerà il vostro partner e non solo! Se ci tenete alla coppia, però, mantenete la rotta, anche perché è da un po’ che con la persona amata non vivevate un’armonia così grande. LAVORO Anche se in questo momento non tutti sembrano comprendere i vostri sforzi, soprattutto ai piani alti, voi continuate a impegnarvi e vedrete che la spunterete. LA FORTUNA… è poco generosa e quel poco va conquistato! IL CONSIGLIO Concedetevi pure qualche piccola gratificazione.

SCORPIONE AMORE Sia i single che gli accoppiati vivono un momento di calma piatta. Né positivo né negativo, con qualche eccezione: qualcuno di voi potrebbe rivelarsi un po’ troppo geloso creando attriti con la persona amata. LAVORO Settimana caratterizzata dal solito tran tran, senza particolari novità. Sicuramente, rispetto al periodo appena passato, ci sono meno tensioni e meno stress. E questo non è poco. LA FORTUNA… sta bussando alla porta, anche se con discrezione. IL CONSIGLIO Siete troppo tesi, dovete imparare a rilassarvi.

SAGITTARIO AMORI In questo momento siete circondati da “amicizie amorose” più che da partner veri e propri. Persone magari conosciute in viaggio o in occasione di trasferte di lavoro. Storie da prendere così, evitando dispute sul piano affettivo. LAVORO Discrete possibilità di riuscita. L’importante è che evitiate tensioni e polemiche sterili con collaboratori e colleghi. Siate più chiari e sarà meglio per tutti. LA FORTUNA… si fa vedere, ma con il lanternino! IL CONSIGLIO Non siate aggressivi. Se dovete sfogare energie, meglio praticare sport all’aria aperta!

CAPRICORNO AMORI Chi ha da poco iniziato una relazione, si rende conto ogni giorno dì più di quanto sia importante. Procedete così, senza guardarvi indietro e progettando senza fretta un nuovo futuro insieme alla persona di cui vi state innamorando (o amate già!?). LAVORACI Per chi è nato a fine dicembre-inizio gennaio si prospettano buone novità. Chi è di gennaio inoltrato, invece, andrà incontro a qualche delusione. LA FORTUNA… aumenta di giorno in giorno. Fatene incetta! IL CONSIGLIO Scrollatevi di dosso la stanchezza e la tristezza.

ACQUARIO AMORE Preparatevi a una – settimana dì totale dolcezza (in particolare mercoledì e giovedì). Il partner apprezzerà molto la vostra presenza tenera e affettuosa e vi ricambierà appassionatamente. LAVORO Potrebbe capitarvi di lavorare con persone che sono anche amiche vostre o di famiglia. In questi casi è sempre bene distinguere tra chi è seriamente interessato da chi è opportunista. LA FORTUNA… vi garantisce buone possibilità di riuscita. IL CONSIGLIO Cercate di non andare su tutte le furie, soprattutto se siete nati a gennaio. Vi fa male.

PESCI  AMORE Messaggio per chi ha una storia di lunga data: non fate confusione e siate chiari. Qualunque cosa abbiate da dire, fatelo apertamente. Chi ci riuscirà vivrà momenti di ritrovata passione. LAVORO Siete sotto osservazione: persone che contano vi apprezzano e vi stanno monitorando prima di affidarvi incarichi più qualificati. Quindi, date il massimo. LA FORTUNA… vi aiuterà e vi sosterrà nel risolvere situazioni piuttosto complicate. IL CONSIGLIO Lo stress nuoce alla salute, si sa, ma spesso voi ve ne dimenticate. Fate un bel respiro…