Albano Carrisi doppia vita, a Sanremo con Romina Power a casa con Loredana Lecciso

Questo articolo in breve

Sul palco del Festival di Sanremo, proprio come ai vecchi tempi. Sarà un’esibizione speciale per Albano Carrisi e Romina Power sulle note di una canzone inedita, scritta per loro da Cristiano Malgioglio. Il 2020 non è un anno qualsiasi per la coppia della musica italiana: è quello delle loro nozze d’oro.

La cantante fa buon viso a cattivo gioco

Era il 1970 quando il cantante pugliese e la figlia del mitico attore di Hollywood Tyrone Power si sono uniti in matrimonio. Nel 1999 i due si sono separati, per poi divorziare nel 2012. Ma per la Power la ricorrenza è amara. Lei ha già fatto notare che, davanti a Dio, sarà sempre sposata con il cantante salentino. Ma è ormai chiaro che la reunion è musicale e niente di più, come invece speravano i loro fan (e la stessa Romina).

La reunion aveva fatto sperare

Tanto che qualcuno, scherzando ma non troppo, parla della doppia vita di Al Bano: sul palco dell’Ariston con la ex moglie e nella casa di Cellino San Marco, la sua tenuta pugliese, con Loredana Lecciso, madre dei suoi due figli più giovani, Jasmine e Albano jr, detto affettuosamente Bido.

Negli ultimi sette anni, Carrisi e la Power sono tornati a condividere molte emozioni, non solo quelle della musica, ma anche la felicità di essere diventati nonni. La loro figlia Cristèl ha dato loro una coppia di nipotini, Kay e Cassia, avuti dal marito Davor Luksic. Due grandi gioie, che vanno (ma solo in parte) a risarcire lo straziante dolore vissuto dagli ex coniugi: quello della scomparsa della primogenita Yle- nia, sparita nel nulla a New Orleans nei primi giorni del 1994.

Una ferita sempre aperta nelle loro vite, che già in passato aveva contribuito a farli allontanare. E ancora oggi Romina spera di riabbracciare la loro “ragazza”, che avrebbe 49 anni. Al Bano, invece, è convinto che sia scomparsa per sempre.

La rivelazione della nostra “talpa”

C’è poi il capitolo Loredana Lecciso, storica compagna del divo di Cellino dopo la rottura con la Power. Anche se ufficialmente i due non starebbero più insieme, è in atto un cambiamento: lo dimostra anche lo scatto che pubblica Nuovo, in cui Lory e Al Bano brindano sereni e affiatati come ai tempi d’oro insieme all’amica Tania Missoni. Non solo. Una persona molto vicina a Carrisi e alla Lecciso fa una rivélazione clamorosa al nostro giornale: «La settimana scorsa, a cena, Al Bano e Loredana si sono baciati davanti a noi amici!».

Ritorno di fiamma in piena regola o segno di un grande affetto e di una serenità ritrovata per il bene dei due figli? Gli interessati non commentano. Fatto sta che, a quanto pare, la Power è ormai fuori gioco e la possibilità di tornare insieme al suo ex marito sembra davvero un miraggio. Del resto la stessa Lecciso – che per scelta aveva deciso di tenere il profilo molto basso, pesando le singole parole ed evitando di commentare il gossip della presunta reunion sentimentale della ex coppia – proprio sulle colonne del nostro settimanale si era lasciata andare, almeno per una volta. E la dichiarazione aveva gelato i fan: «Molte persone sognano che Al Bano e Romina tornino insieme. Lui è un uomo di 76 anni e, se a- vesse voluto tornare con lei, lo avrebbe già fatto. Ma non tutti lo capiscono…».