Giorgia Palmas e Filippo Magnini, una proposta di matrimonio come nelle favole, arrivata a sorpresa

Questo articolo in breve

Una storia d’amore romantica che va avanti a gonfie vele e che presto li porterà a dirsi “sì” per sempre: per Giorgia Palmas e Filippo Magnini questo è un momento davvero magico. I due, ospiti di Silvia Toffanin in una recente puntata di “Verissimo”, hanno spiegato che i fiori d’arancio sono previsti per il mese di marzo.

La proposta di matrimonio, da parte dello sportivo, è arrivata di sorpresa come nelle favole, nella notte di Natale: Giorgia, ex “Velina” di “Striscia La Notizia”, ha svelato alla Toffanin che entrambi si trovavano in casa, in pigiama, e stavano guardando la televisione. “Ad un certo punto ha radunato me, mia figlia e i miei genitori fuori – ha raccontato – Mi ha fatto chiudere gli occhi e ci ha portato con la macchina nella nostra futura casa.

Quando ho aperto gli occhi e ho capito di essere lì non riuscivo a realizzare. Ero felice e commossa”. Magnini ha spiegato di averjorganizzato quella sorpresa studiandone i minimi”dettagli: ha arredato il salone della loro casa in tema natalizio, mentre nell’albero ha appeso le foto di famiglia. Quindi si è armato di coraggio, si è inginocchiato chiedendole di sposarlo e lei, non ha potuto che rispondere “sì”. Giorgia è già mamma di Sofia ed è convinta che Filippo sia l’uomo della sua vita: “E entrato in punta di piedi nella nostra vita – ha detto, parlando di lei e della figlia – ma è diventato subito imprescindibile”.

Che il nuotatore avesse intenzioni serie riguardo al loro rapporto era risaputo: già nell’ottobre scorso, infatti, Filippo Magnini, ospite di “Storie Italiane”, aveva detto: “Quando non lo so, ma sicuramente me la sposo. Per me è un valore importante. 1 lo trovato la persona giusta e lo farò. Ci siamo ulììcialmente fidanzati il 15 marzo dell’anno scorso”. Tra i due, però, non è stato proprio amore irrazionale a prima vista. Magnini, infatti, nel corso dell’intervista aveva dichiarato di aver analizzato molto bene la situazione prima di avanzare un qualunque approccio nei confronti dell’ex Velina. “Ho fatto i miei studi, abbiamo amici in comune come Alessandro Martorana ed Elena Barolo, ho sondato il terreno. Sapevo che era single da un po’.

Lei non l’ho mai incontrata e vista prima di persona. Ho chiesto poi di incontrarla. Abbiamo fatto delle cene con amici, poi siamo rimasti da soli e ci siamo fidanzati. E stato tutto perfetto”. A conquistarla, una torta: “L’ho conquistata con un tiramisù, mi piace cucinare. Invece di farle un regalo materiale al suo compleanno, le ho preparato la torta. Avevo una paura pazzesca. Invece era molto buono. E lì mi ha dato un bacio. Penso di essere fortunato. È una bellissima ragazza, è la più bella del mondo.

Ci sono tante cose che mi piacciono di lei, il carattere, ed è una mamma responsabile”. “Sono molto felice e sono innamorata – aveva raccontato l’ex Velina qualche tempo fa a “Verissimo” parlando per la prima volta di Filippo – Abbiamo una visione della vita e del futuro molto simile. Mi ritengo fortunata perché ho incontrato una persona sana, speciale, equilibrata e che mi fa anche morire dal ridere”. E presto, i due, saranno ulììcialmente marito e moglie.

Si tratta per entrambi del primo matrimonio. Giorgia ha avuto in passato due relazioni importanti: quella con Davide Bombardini, durata dal 2004 al 2011, da cui è nata Sofia, e quella con Vittorio Brumotti, campione di Bike Trial e inviato di “Striscia”, durata sei anni. Magnini è stato invece per sei anni il fidanzato della “collega” Federica Pellegrini. E dopo il matrimonio, non resta che allargare la famiglia: “Un figlio è un miracolo della vita ed è la cosa più bella del mondo. Sono innamorata pazza di Sofia e Paigomento ‘figli’ è talmente bello e importante che va preso con la giusta delicatezza. Ma se dovesse succedere sarebbe bellissimo”, ha già dichiarato Giorgia.