Sanremo 2020, Fazio ospita Amedeus, scambio di idee anche con Fiorello

Questo articolo in breve

Come già sappiamo Sanremo 2020 sarà condotto da Amadeus, quest’ultimo viene intervistato da Fabio Fazio al programma che si chiama Che tempo che fa. Il futuro conduttore e direttore artistico della 70esima edizione del Festival di Sanremo, durante il collegamento in trasmissione arriva come ospite anche Fiorello.

Non manca comunque tanto, all’inizio dell’atteso Festival di Sanremo e diciamo che già ha dato diverse rivelazioni ,indiscrezioni e polemiche. Amedeus Inoltre a già reso note in una conferenza stampa tutte le novità inerenti allo show, ha svelato i cantanti in gara e le loro canzoni, inoltre il conduttore ci ha anche informati chi lo affiancherà durante la conduzione.

Nelle cinque serate dell’evento Amedeus sarà accompagnato sul palco dell’Ariston da diverse donne, tra queste abbiamo Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello, Emma D’Aquino, Antonella Clerici, Laura Chimenti, Rula Jebreal, Georgina Rodriguez, Sabrina Salerno, Mara Venier, e anche Alketa Vejsiu. Ci saranno Inoltre anche tanti ospiti attesi tra i più grandi nomi della musica italiana ,troviamo quindi, Fiorello e Roberto Benigni Gianna Nannini, Tiziano Ferro.

Durante la trasmissione trasmessa da Fazio è avvenuto il collegamento con Amadeus, occupato alle ultime prove, in attesa del grande evento. Amedeus è apparso un po’ emozionato è teso, ma nonostante ciò ha lasciato spazio a battute e scherzi. Ricordiamo che nell’anno 2013 e 2014 Luciana Littizzetto ha condotto con molta disinvoltura e grandi risate ben 2 edizioni di Sanremo, accompagnata dal suo grande beniamino Fabio Fazio. Fazio inoltre ha consigliato ad Amedeus di non fare gaffe e di stare attento al microfono, in quanto prima della pubblicità non venga lasciato aperto. Al programma condotto da Fabio Fazio, Amedeus ha raccontato, che in questi ultimi giorni, ovviamente molto tesi prima del debutto, il conduttore ha confessato che malgrado la tensione imposterà il programma su svariate improvvisazioni.

Certo si augura di riuscire a dormire sogni tranquilli. Anche la Letizzetto ex conduttrice, come abbiamo già detto, del passato Festival del 2013 e 2014 ha molto scherzato con Amedeus poi ha inoltre consigliato in via scaramantica, frasi di rito, tra cui ringraziamenti da dire durante il festival e una frase molto nota che  è quella: Apri le “la musica viene prima di tutto!”. Certo c’è da aggiungere inoltre, che Fazio ha fatto in modo e maniera per avere anticipazioni inerenti al famoso festival. Amedeus, però ci ha  rivelato solo un piccolo dettaglio, confessando che nel suo look indosserà solo Papillon e mai cravatte.

Durante la trasmissione è avvenuto il collegamento con Fiorello che ha scherzato con Amadeus, inoltre ha evidenziato il fatto che al di fuori dello schermo tra i due c’è un ottimo rapporto, tra questi non è mancato affiatamento e scambi di battute ironiche, Amedeus inoltre conferma che lui insieme allo staff si sta divertendo un mondo. Le premesse del conduttore del kermesse sono state quelle, che durante lo show ci sarà tanto divertimento, certo le protagoniste saranno le canzoni che comunque ci faranno emozionare più di ogni altra cosa.