Francesca Sofia Novello: al centro delle polemiche, e lei ha reagito cosi….

Questo articolo in breve

Doveva essere il suo momento: Francesca Sofia Novello tra le dieci co-conduttrici scelte Amadeus per il settantesimo Festival di Sanremo. E in effetti al centro dell’attenzione c’è stata… suo malgrado. “L’ho scelta per la sua bellezza ma anche per la capacità di stare accanto a un grande uomo, stando un passo indietro”, ha spiegato il direttore artistico durante la conferenza stampa di presentazione. Parole che hanno immediatamente sollevato un polverone per questioni sessiste.

Una donna deve stare un passo indietro? Si sono chiesti in molte, facendo così finire la fidanzata di valentino Rossi al centro delle polemiche sanremesi. “Sono stato frainteso. Quel ‘passo indietro’ si riferiva alla scelta di Francesca di rimanere defilata, invece di cavalcare la popolarità”, ha detto il padrone di casa del Festival cercando di placare gli animi e metter fine alla questione.

In effetti la stessa modella non ha affatto preso male le parole di Amadeus e, anzi si è schiarata dalla sua parte reagendo da gran signora: “Purtroppo non credo che sia il passo avanti o indietro ad assicurare e a garantire il ruolo della donna.

Il Sanremo che ha immaginato Amadeus – ha scritto sui social la modella 25enne – è incentrato sulla valorizzazione delle donne in tutte le diverse sfumature e sfaccettature”. Poi, per chiarire una volta per tutte la sua posizione, ha ribadito: “Di passi indietro non ne vogliamo fare, di passi avanti dobbiamo farne molti. Non abbiamo bisogno di queste polemiche sciocche e inutili, il vero terreno di scontro è quello dei pari diritti e delle pari opportunità”. Chapeau!