Ilary Blasi prepara il cast dell’Isola dei famosi 15

Questo articolo in breve

Sulla nave in partenza verso L’isola dei famosi 15 un grande nome c’è già: Ilary Blasi. Sarà l’ex conduttrice del Gfvip a prendere il posto di Alessia Marcuzzi – «impegnata in altri progetti», ha detto Media- set – al timone del reality show. Ma chi vestirà i panni di “mozzo d’eccezione” per assisterla dalle spiagge dell’Honduras? Il totoinviato sembrava aver preso una direzione precisa: lo sbarco di Can Yaman, attore e avvocato turco, interprete di Ferit Aslan nella soap Bitter sweet, pareva ormai certo. La promozione della signora Totti al timone del reality show, però, sembra far schizzare alle stelle le quotazioni del sempreverde Alvin.

Con lui la presentatrice forma una coppia già rodata in Tv: il loro primo impegno insieme risale ai primi anni del 2000, in Rai, con Top of thè pops e CD: live. Dopo la poco esaltante reunion in occasione di Eurogames, quindi, si potrebbe profilare una nuova occasione per dare il giusto risalto a un feeling ventennale destinato, perché no, a regalare siparietti esilaranti, tra risate e battute. «Confidenza e complicità, tra noi, non sono mai venute a mancare. Non esistono silenzi imbarazzanti: ci conosciamo bene e non c’è bisogno di aggiungere nulla», ha detto la Blasi.

Che a L’isola potrebbe trovare un’altra vecchia conoscenza: Alessia Macari, ex “Ciociara” di Avanti un altro! e vincitrice del primo Grande fratello vip, edizione che nel 2016 tenne a battesimo Ilary come conduttrice di un reality. E anche Eleonora Giorgi, inquilina vip della Casa più spiata d’Italia nel 2018.

Tra le fila degli uomini, invece, potrebbe essere arrivato il momento di Marco Baldini: dopo anni di smentite, le trattative tra lo speaker radiofonico, storica spalla di Fiorello e trionfatore a La fattoria 4 nel 2009, sarebbero in corso. Lo stesso vale per Sossio Aruta, quota della scuderia targata Uomini e donne: il volto del Trono over e di Tempiali on istand vip parteciperebbe anche gratis. Chi partirà davvero? Chissà.

Sono diversi, intanto, i «no, grazie» rifilati agli autori della trasmissione ili Canale 5: tra gli altri, avrebbero declinato l’invito l’attrice teatrale Fioretta Mari, il cantante Giuseppe Povia, l’ex gieffino – già bambino prodigio di Io canto – Cristian Imparato e Aurora Ramazzotti, primogenita di Eros e Michelle Hunzi- ker. E pensare che molti sarebbero disposti a fare carte false pur di avere un biglietto per l’Honduras.