Morgan, la mamma lo difende, ha sofferto tanto a sedici anni ha perduto il papà

Questo articolo in breve

Sì, mio figlio Morgan ha sbagliato, ma non è mi mostro. Dovrebbe chiedere scusa, ma io sono la mamma e ora voglio difenderlo». Nel momento più difficile per Morgan, al centro di una lite con Bugo che è costata loro l’esclusione dal Festival di Sanremo, dove partecipavano in coppia con Sincero, entra in scena sua mamma: la signora Luciana Colnaghi.

Le polemiche non si placano: Morgan continua a dire che Bugo lo ha sabotato, rovinando il brano di Sergio Endrigo Canzone per te durante la serata dei tributi ai classici della musica italiana, e che è stato un ingrato; Bugo invece dice che Morgan ha insultato lui, la moglie e il figlio, fino a spingerlo ad abbandonare il palco.

Così, colpita nel suo cuore di mamma, di fronte al fatto che soprattutto suo figlio è finito sotto accusa, la signora Luciana ha voluto dire la sua con sincerità, nel bene e nel male: «Mio figlio ha sbagliato a compòrtarsi così, avrebbe dovuto chiarirsi in privato con Bugo. Sa come la penso: non si deve mai mancare di rispetto agli altri, non gli ho insegnato questo», ha detto sua madre nel programma di Caterina . Balivo Vieni da me. «Lo avrebbe capito con un’occhiataccia delle mie. Ma lui è fatto così, l’amore per la musica lo porta a esagerare e voleva vendicarsi perché Bugo gli aveva rovinato la canzone di Endrigo».

Poi la mamma, di fronte allo stato d’animo del figlio, è entrata nello specifico del periodo delicato che sta vivendo, soprattutto dal punto di vista economico per i debiti con il fisco: «Lui non ha mai badato ai soldi, gli sono sempre usciti dalle tasche. Da quando lo hanno sfrattato, mio figlio si è sentito isolato. Io gli ho dato tutto il mio sostegno. Lo sento solo tramite messaggi. Si è sentito abbandonato, non so nemmeno dove dorma. Eravamo una famiglia unita, ora non lo vedo più… quando aveva sedici anni, suo papà, mio marito, si è tolto la vita e lui ha sofferto tantissimo».

Un vuoto, quello della figura patema, che ha lasciato un buco nero nella vita di Morgan, come lui stesso ha sempre confidato e che la mamma ha sottolineato, forse per spiegare certe sue irrequietezze. Poi, da mamma, anzi da nonna, Luciana ha aggiunto parole dolci sulla figlia di Morgan che nascerà in primavera, frutto del legame con la compagna Alessandra Cataldo: la terza femmina, dopo Anna Lou, nata dall’amore con Asia Argento, e Lara, nata dalla relazione con Jessica Mazzoli: «Lui è legatissimo alle figlie, anche se gliele hanno portate via», ha detto la mamma, per poi concludere: «Sono felice che ridiventi papà».

Lo sfogo in diretta della mamma di Morgan è stato molto toccante. E il cantante, che lo aveva ascoltato, le ha telefonato in diretta: «Grazie per avenni difeso. Ti prometto che ti verrò a troval e.
E sono anche pronto a fare la pace con Bugo, perché, nonostante tutto, gli voglio bene». E per una volta, di fronte alle lacrime di sua mamma, è parso davvero emozionato anche lui, il rocker maledetto che, nel bene e nel male, sul palco e fuori dal palco, continua a stupire sempre tutti con le sue bizze e i suoi slanci.