“Troppo grassa”. Antonella Clerici massacrata dagli hater per il suo peso. La foto dello “scandalo”

Questo articolo in breve

È una delle donne più amate della tv ma è finita anche lei nel mirino degli hater. Parliamo di Antonella Clerici, la ex signora de La prova del cuoco che, dopo anni, ha deciso di abbandonare il cooking show che poi è passato nelle mani di Elisa Isoardi. Per i fan del programma l’abbandono della Clerici è stato un vero choc: tutti si erano ormai affezionati alla sua simpatia, euforia, semplicità. Anche per la Clerici è stato un dolore lasciare la trasmissione, come ha confermato anche su Twitter: “Grazie per tutto l’affetto. Mi sento davvero una di famiglia.

Mi mancherete, 18 anni sono tanti. Ma c’è un tempo per ogni cosa. Rimettersi in gioco, non aver paura di cambiare e farlo quando la tavola è ancora apparecchiata” aveva scritto all’epoca. Ora, a parte qualche piccola conduzione, la Clerici si dedica alla famiglia ed è felice così. La rivedremo al timone de “Lo zecchino d’oro” insieme al collega Carlo Conti e alla guida di “Telehon 2019”. In compenso, però, la vediamo spesso sui social dove Antonellina è molto attiva. Uno degli ultimi scatti, però, l’ha fatta finire nella bufera.

 

La gente è crudele e sente l’esigenza di sfogare le proprie frustrazioni esternando il peggio di sé. Ma che cosa è successo? Alcuni hater hanno umiliato Antonella Clerici per via del suo peso. Vi rendete conto? Ma è questo il mondo in cui vogliamo vivere? Quello in cui l’unica cosa che importa è la bellezza e la magrezza? Ditemi di no. A ogni modo, tornando alla Clerici: la conduttrice aveva postato su Instagram una foto che la ritrae a cavallo con la didascalia “La prima volta a cavallo”. Ecco, quella foto ha scatenato l’inferno.

Da lì sono partite le critiche e le offese contro Antonella. “Povero cavallo”, commenta qualcuno. E qualcuno scrive: “Sei troppo grassa per andare a cavallo”, ma non è il solo. Perché ci sono tanti commenti sullo stesso genere. Ovviamente Antonella, che ha sale in zucca, non ha dato peso a quelle parole ed è andata oltre. Ma non i sembra ridicolo che la gente arrivi a questo punto? A noi sì. E tanto. Ma Antonella se ne frega dei criticoni e si gode la sua vita.

Visualizza questo post su Instagram

Ieri ho postato questa foto nelle storie con la dida “I love Pancerina” e ragazze, mi avete scritto in tantissime stupite nel vedere che un asso nella manica sia proprio la guaina alla Beyoncé. Vi prego di credermi, quello che vedete in tv non è la realtà, è una realtà filtrata, con ore di trucco e parrucco, con vestiti cuciti alla perfezione addosso e con escamotage per compattare il tutto: calze velate (non ve ne siete mai accorti quindi non fate le facce schifate) pancere, reggiseni pushup e sopratutto luci giustissime. Voler assomigliare ad un’immagine trasmessa dalla tv è come voler assomigliare ad un filtro instagram, è impossibile. È spettacolo, show, come un palco teatrale, ci si prepara, si indossa un “costume”, un costume che amo tantissimo ma è sempre un costume. Insomma se mi piace un abito e lo voglio mettere opto per la panciera e non rinuncio al piatto di pasta e so che mi capite. Vi amo.

Un post condiviso da Andrea Delogu (@andrealarossa) in data:

Da poco è ritornata da una vacanza in Bretagna, insieme alla figlia e al compagno Vittorio Garrone. Di recente la Clerici aveva fatto parlare di sé per aver ammesso di usare la pancera quando è in tv. Su Twitter la Clerici aveva condiviso il post di Andrea Delogu (quello nel quale la conduttrice ammette di usare ‘aiutini’ per apparire più magra) confessando di amare la pancera: “Adoro e uso questa mitica guaina”. Brava, bella e sincera.