Il gatto da Guinness: è lungo 1 metro e 20 per 14 Kg

Questo articolo in breve

Pesa quattordici chili ed è lungo circa 120 centimetri, queste le misure da record di Omar, grosso Maine Coon che vive in Australia. In questi giorni il gatto Omar è diventato molto popolare grazie alle sue misure extralarge,

tanto che la sua padrona, Stephy Hirst, è stata contattata dal Guinness World Record per verificare se sia lui il gatto più grande del mondo, tanto da spodestare Ludo, precedente “recordcat”.

Omar ha tre anni e, nonostante la sua grossa mole, è un gatto molto agile. Per mantenere la sua figura imponente, la dieta giornaliera di Omar consiste in due cucchiai di crocchette la mattina e carne cruda di canguro a cena.

Passa le giornate in giardino, senza mai andare oltre la recinzione. Non disdegna mai un po’ di coccole e un giretto per le stanze di casa, giusto per controllare. Stephy, la padrona del grosso Maine Coon..

 due anni fa decise di aprire una pagine su Instagram del suo bel gattone ma mai avrebbe immaginato che sarebbe diventato una stella della ribalta.

Dopo che le sue immagini hanno fatto il giro del mondo sui social, ora Omar deve dimostrare di essere lui il gatto più grande e massiccio del mondo.