E’ stato lo stesso Francesco Facchinetti a dare la notizia dell’accaduto. Sì, avete letto bene. L’ex star de La Canzone del Capitano, infatti, ha appena reso nota la notizia su Facebook con il suo personale racconto sulla vicenda che l’ha coinvolto questa mattina. Queste le parole:
Alle 10 sono uscito di casa per andare a far benzina insieme a Carlo, un mio collaboratore. Fatto rifornimento, siamo andati in paese per comprare delle cose. Arrivati in prossimità dell’Oratorio di Mariano, ci siamo imbattuti in una rissa.
Ci siamo fermati e la scena è stata raccapricciante: 2 ragazzi italiani che insultavano un signore cinese anziano. A quel punto mi sono messo in mezzo per cercare di spiegare ai 2 ragazzi che quel signore non era il colpevole della diffusione del Coronavirus, sembra assurdo ma ho dovuto fare questa spiegazione. Niente, nulla da fare, continuavano a sputare e insultare come se fossero indemoniati.
Hanno iniziato a prendere dei sassi per terra e tirarli e nel dividerli, uno dei 2 ragazzi ha tirato un pugno al signore che è caduto. A quel punto non ci ho visto più e gli ho tirato 2 schiaffoni. Non mi interessa nulla di quello che accadrà, che vadano dai Carabinieri di Mariano a denunciarmi, tanto sanno chi sono. Se i tuoi genitori non ti educano, sarà la strada a farlo.
Mi raccomando, prima di avanzare qualsiasi verdetto contro qualcuno, informatevi!
I commenti sotto il post di Francesco Facchinetti sembrano essere a favore del gesto compiuto. Ma la violenza giustifica altra violenza? Facchinetti dovrà ora rispondere del suo gesto alle autorità competenti? Restiamo in attesa di aggiornamenti su quanto accaduto.