Il mistero dei funerali cinesi in Italia: ‘Non muoiono mai’. Li fanno sparire? Ecco la verità

Questo articolo in breve

È una domanda che un po’ tutti si sono chiesti e alla quale finalmente possiamo dare una risposta. Leggenda vuole che i cinesi siano immortali, Un’altra invece che i cinesi vengano serviti come lauti pranzi o ceni nei numerosi ristoranti presenti nel nostro paese. Infine c’è la leggenda che vuole che il corpo venga nascosto e il suo nome Venga preso da un altro cinese che arriverà nel nostro paese Dalla Cina con la sua nuova identità. Tutto questo verrebbe sfruttato dal fatto che la grafica cinese sia incomprensibile e dalla omogeneità somatica.

Ma invece non è così, i riti funebri funebri dei cinesi Esistono, sono molto particolari e complessi, ma farlo in Italia incontrerebbe numerose difficoltà nell’ organizzare un momento del genere in Terra straniera affrontando nel dolore inevitabili problemi di carattere linguistico e burocratico.

Un altro motivo invece che spinge i cinesi a con tenessi e il timore di un possibile scontro con la comunità ospitante, di fronte a un rituale così particolare è invasivo, fatto di lunghe preghiere marce su strade Accompagnate da bande musicali frastuono di petardi, tutto ciò che distingue una cerimonia funebre cinese da quella italiana.

Ma cosa accade quando muore un cinese, tramite i loro compaesani si attivano nella cotta di denaro per trasferire un defunto senza parenti in Italia verso la propria terra punto qui famiglia Gli amici possono confortare il proprio dolore secondo la cultura cinese.

Il rito funebre in Cina è preso molto seriamente perché stando alle tradizioni un funerale male organizzato potrebbe portare Sventura alla famiglia in Cina i riti funebri cambiano a secondo dall’età del defunto, e dalla causa della morte. Dalla posizione sociale, e dallo stato civile. Invece dalla ricchezza della famiglia può dipendere quanto tempo il corpo del defunto Sara esposto al pubblico e quante persone verranno a piangere la triste scomparsa, e anche la quantità di cibo sull’altare è l’importo delle offerte fatte alla famiglia.

Cerimonia funebre dura per tradizione più di 49 giorni ma adesso Molto bene quando proprio caro muore l’estate è finita che si trova all’interno della casa Vengono coperte da con della carta rossa per proteggere dalle energie del morto gli specchi sono rimossi, poiché ci pensa che chi vede il resto della bara sarà colpito dalla stessa morte della sua famiglia, Inoltre si prevede che i parenti del defunto durante la veglia e la cerimonia non debbano indossare a quel tipo di gioiello.