Giulia De Lellis incontra il suo ex Damante per vendicarsi di Iannone

Questo articolo in breve

E’ impaziente Andrea Iannone. Di tornare in pista, certo. Ma soprattutto di scrivere la parola “fine” su una vicenda che lo sta mettendo a dura prova: il centauro è in attesa della sentenza del Tribunale della Firn (Federazione internazionale di motociclismo) riguardo la presunta positività al test antidoping del 3 novembre 2019, dopo la gara del Moto GP in Malesia.

«Mi dispiace stare in questo limbo», ha rivelato. «Non ho mai mollato, mi sto allenando perché quando sarà il momento voglio essere subito a posto». Il verdetto dovrebbe arrivare entro l’8 marzo, giorno in cui sarà aperto il Mondiale 2020, a Losail, in Qatar.

Ma, indipendentemente dal risultato, ha già stravolto la vita di lannone. E lo ha portato a stilare una nuova lista di priorità. Sì, anche per quanto riguarda il privato e, di conseguenza, la storia con Giulia De Lellis, l’ex volto di Uomini e donne con cui vive a Lugano.

Il pilota avrebbe chiesto alla fidanzata una pausa… dai social network. Che cosa c’entra la situazione di “stallo” professionale di lannone con l’attività di influencer della De Lellis? E presto detto: con i suoi quattro milioni e mezzo di follower, l’ex pretendente del dating show di Maria De Filippi ha sempre condiviso la quotidianità della sua relazione. In buona fede.

Peccato che certe storie e foto date in pasto al popolo del web, con il centauro seminudo, siano finite tra le evidenze presentate dall’accusa per sostenere la tesi del doping: Andrea avrebbe fatto uso di sostanze proibite per apparire in perfetta forma, anche in vista dei servizi fotografici per un marchio di intimo.

Il drostanolone, la sostanza proibita dalla Wada (World anti-doping agency, ovvero l’Agenzia mondiale antidoping) e riscontrata nelle analisi del campione, in realtà altro non è che uno steroide anabolizzante.

Un agente, in breve, usato nel mondo dello sport per ottenere maggior forza a fronte di un aumento, seppur limitato, della massa corporei Per evitare che a metterlo ko siano nuovamente delle immagini in biancheria, il motociclista – che nega di aver mai assunto sostanze di qualsiasi tipo – avrebbe così imposto alla sua metà il divieto di condividere col web la loro intimità. Sarebbe questo il motivo che spiega la “freddezza social” riscontrata di recente da parte della De Lellis nei confronti del fidanzato. Con risvolti inaspettati: nel corso della settimana dedicata alla moda in quel di Milano, Giulia si è imbattuta nel suo storico ex Andrea Da mante e la rimpatriata, secondo i bene informati, si sarebbe rivelata più calorosa del previsto. Per la gioia di chi non ha smesso di credere in quell’amore nato a Uomini e donne nel 2016.

Quando l’ex corteggiatrice e il suo tronista del cuore avevano dato inizio un’appassionante vita di coppia, terminata più di un anno fa a causa dei ripetuti, tradimenti di lui. «Siamo rimasti in buoni rapporti. Abbiamo condiviso tanto e ci vogliamo bene», ha detto l’in- fluencer a Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo.
Quale sarà il destino della De Lellis? Ma c’è chi, alla luce dei recenti sviluppi, guarda oltre. Il destino ha un piano per tutti: forse quello per Giulia è quello di tornare con il suo ex tronista del cuore? A lui, in fondo, di finire in mutande sui social potrebbe importare poco o niente…