“Ma è disgustoso…”. Era entrato tutto dentro. Da un po’ le faceva male l’orecchio, così si decide ad andare dal medico. Quello che lo specialista tira fuori è da brivido vero

Questo articolo in breve

Il solo racconto di questa storia fa pensare al peggiore dei film horror, ma non è finzione. Purtroppo per questa ragazza si tratta di una storia reale. La storia di Katie Holley, una ragazza americana di 29 anni, è stata raccontata pochi giorni fa al magazine Self. Tutto è nato quando ha cambiato casa, e nel nuovo appartamento un nuovo ‘inquilino’ le ha fatto visita nel sonno entrando nel suo orecchio sinistro. Così, la giovane ha convissuto per oltre una settimana con uno scarafaggio nell’orecchio. Alla metà dello scorso mese, Katie si è svegliata una mattina con una sensazione strana: “Mi sentivo come se mi avessero messo una scheggia di ghiaccio nell’orecchio sinistro, un fastidio che peggiorava sempre di più”, ha detto. Esaminato l’orecchio con un cotton fioc, ciò che ha visto è stato letteralmente impressionante: due zampette nere, quelle dello scarafaggio appunto. Katie e suo marito sono andati di corsa al pronto soccorso in preda al panico.

 

volta in ospedale il medico ha iniettato a katie un anestetico, ha ucciso lo scarafaggio (sì, era ancora vivo) e lo ha rimosso dall’orecchio della ragazza. Ma l’incubo non era finito: la giovane ha avuto bisogno anche di una seconda visita, stavolta da un otorinolaringoiatra, perché da quell’orecchio continua a non sentirci bene. Colpa degli ultimi ‘resti’ dell’animale: “Ho sentito il rumore delle zampette trascinate fuori, è stato disgustoso”, ha ricordato la ragazza. Insomma, una vicenda tragica che però si è conclusa bene, dal momento che per Katie non ci sono state ulteriori conseguenze.

Ma la sua esperienza non è unica e nemmeno così rara: secondo l’ematologo Coby Schal, citato dal National Geographic, “gli scarafaggi cercano cibo dappertutto e potrebbero essere attratti dal cerume”. Nel naso, invece, è più insolito. In ogni caso, dopo un racconto del genere in tanti faranno fatica a prendere sonno: e in tanti hanno contattato proprio la ragazza su Facebook, per farle le domande più strane, soprattutto per chiederle quanto sono grandi i buchi delle sue orecchie. “Smettetela di chiederlo, sono perfettamente nella media”, ha scritto in un post sul suo profilo.