Dottor Nowzaradan, mai visti la moglie e i figli? Ecco la famiglia della star di ‘Vite al limite’

Questo articolo in breve

Da sette anni a capo de reality tv americano ‘Vite al limite‘ c’è il dottor Nowzaradan. Il medico segue il drastico percorso di dimagrimento di persone patologicamente obese (parliamo di 200 o 300 chili), documentando per un anno le varie tappe della dieta e dell’intervento di bypass gastrico a cui vengono sottoposte. Il dottor Nowzaradan diventato ormai una figura mitologica sul piccolo schermo e sul web, complici la sua espressione sempre identica e i suoi rimproveri senza margine di replica. Younan Nowzaradan è un chirurgo iraniano-americano di 74 anni, specializzato in chirurgia vascolare e bariatrica. Si è laureato in medicina a Teheran e poi ha proseguito le specializzazioni negli Stati Uniti.

Lavora in vari ospedali del Texas e in particolare è a capo della clinica di Houston dove è anche ambientato il docu-reality. Viene considerato uno dei massimi esperti del trattamento dell’obesità e delle tecniche laparoscopiche di bypass gastrico, che esegue anche su pazienti ad alto rischio. Nonostante abbia vissuto in un territorio molto complesso sia politicamente sia economicamente, la sua ambizione ha portato velocemente il dottor Nowzaradan al successo. Dopo aver terminato la sua formazione medica a Teheran, infatti, Younan Nowzaradan è emigrato negli Stati Uniti, dove ha continuato a studiare e dove attualmente lavora e conduce la sua vita. Non sappiamo molto circa la sua infanzia e adolescenza, anche perché il Dr. Nowzaradan è arrivato al successo internazionale.

Imperturbabile e disposto a rimproverare nei suoi modi bruschi i suoi pazienti, si è costruito una fama mondiale e non mancano meme e pagine fan sui social che elogiano e ironizzano sul suo modo di fare. Doti da motivatore oltre che medico eccezionale, il Dr. Now, così chiamato dai suoi fan, è uno dei pochissimi realmente specializzati nel settore chirurgico che riguarda obesità e bypass gastrico con pazienti ad alto rischio. La sua clinica si trova al 4009 Bellaire Boulevard di Houston. Si tratta di un centro all’avanguardia e i suoi pazienti hanno piena fiducia dello staff che ci lavora e delle attrezzature mediche di cui dispone.

Il dottor Nowzaradan si è spostato nel 1975 con la signora Dolores e con lei ha avuto tre figli. Proprio uno di loro, Jonathan, è il produttore di My 600-lb Life. Jonathan è nato il 6 febbraio 1978, sposato con Amber e padre di due figli. Poi sono arrivate due femmine. Jennifer Nowzaradan è nata il 21 febbraio 1980. Ha conseguito la laurea e insegna arte presso una scuola superiore di South Austin. È sposata e ha un figlio. La più piccola è Jessica, nata il 1° maggio 1983. Come la sorella maggiore, Jessica è interessata all’arte, specialmente alla fotografia.

   

Una parte della fama italiana del dottor Nowzaradan si deve anche alla voce del doppiatore che l’ha reso ormai inconfondibile, flemmatico, ma fermo nelle raccomandazioni. A doppiarlo è l’attore Giorgio Lopez, fratello di Massimo. Il timbro originale del Dr Now è invece molto diverso: viste le origini iraniane, parla inglese con una forte inflessione straniera. Il dottor Nowzaradan, il cui nome completo è Younan Nowzaradan, nasce a Teheran, in Iran, l’11 ottobre 1944. È alto circa 167 e pesa 70 chili.