Coronavirus, Lewis Hamilton in isolamento: “Ho avuto contatti con due persone positive”

Questo articolo in breve

Lewis Hamilton è finito in isolamento dopo aver avuto contatti con due persone risultate positive al Coronavirus: “Sto bene e non ho sintomi. Non ho fatto il test perché c’è un numero limitato di tamponi e ci sono persone che hanno più bisogno di me. L’unica cosa da fare è stare isolati e lavarsi bene le mani”

Anche il mondo dei motori fa i conti con l’emergenza Coronavirus. Il campione del mondo della Formula 1 Lewis Hamilton è finito in isolamento dopo aver avuto contatti con due persone risultate positive al COVID-19. Il pilota britannico in una delle sue stories di Instagram ha fatto il punto sulle sue condizioni: “Ho avuto contatti con due persone positive. Sono in isolamento ma sto bene e non ho sintomi. Non ho fatto il test perché c’è un numero limitato di tamponi e ci sono persone che hanno più bisogno di me. L’unica cosa da fare è stare isolati e lavarsi bene le mani”.

Perché Lewis Hamilton è finito in isolamento per il Coronavirus. Contatti con Sophie Trudeau e Idris Elba, positivi
Il campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton sta rispettando un regime di auto-isolamento. La conferma per il pilota è arrivata direttamente dal suo profilo social. Una scelta inevitabile dopo che il classe 1985 della Mercedes ha avuto contatti con Sophie Trudeau, moglie del primo ministro canadese, e Idris Elba, star del cinema, entrambi risultati positivi al COVID-19, in occasione di un evento mondano.

Queste le parole di Hamilton: “Ehi ragazzi, spero che restiate positivi e che vi manteniate occupati e in salute. Ci sono state alcune speculazioni sulla mia salute, dopo che ero a un evento in cui due persone in seguito si sono rivelate positive al Coronavirus. Volevo farti sapere che sto bene, mi sento sano e mi alleno due volte al giorno. Ho zero sintomi, e sono passati 17 giorni da quando ho visto Sophie e Idris. Sono stato in contatto con Idris e sono felice di sapere che sta bene”.

Hamilton rinuncia al tampone per il Coronavirus
Hamilton si è reso protagonista di un bel gesto, rinunciando ai tamponi per metterli a disposizione della comunità in questo momento di bisogno: “Ho parlato con il mio medico e ricontrollato per un eventuale test ma la verità è che c’è un numero limitato di test disponibili e ci sono persone che ne hanno bisogno più di me, specialmente quando non ho mostrato alcun sintomo.

Quindi quello che ho fatto è di tenermi isolato la scorsa settimana, in realtà da quando la pratica è stata annullata venerdì scorso e mi ha tenuto a distanza dalle persone. La cosa più importante che tutti possono fare è rimanere positivi, prendere le distanze sociali meglio, isolarsi se necessario e lavarsi regolarmente le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi. Grazie per tutti i messaggi. Ti invio positività e amore da lontano. Tenere al sicuro”.