Lady Gaga scende in campo per raccogliere fondi in favore dell’OMS e per vincere insieme questa battaglia

Questo articolo in breve

Il dilagare della pandemia da Coronavirus non ha lasciato indifferenti le star che, mosse da spirito altruista, hanno deciso di scendere in campo e schierarsi in prima linea per la lotta al Covid-19.
È successo in Italia, con raccolte fondi ed eventi benefici lanciati dai vip, così come dall’altra parte del mondo. Negli States, promotrice di un grande evento a sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità è stata Lady Gaga che si è letteralmente messa al telefono per chiamare sponsor, aziende e celebrità e, in pochissimo tempo, ha organizzato One World: Together at Home, uno show musicale andato in onda live e in streaming su milioni di device e televisioni del mondo.

Un mega concerto simbolico che ha coinvolto grandi nomi della musica, come Elton John, Taylor Swift, Billie Eilish, Céline Dion, Pharelì Williams, Jennifer Lopez, John Legend, Andrea Bocelli e Paul McCartney, ma anche nomi celebri della tv, da Jimmy Fallon a Jimmy Kummel passando per Stephen Colbert, Ellen DeGeneres e Oprah Winfrey.

One World: Together at Home, concerto benefico a sostegno dell’OMS, è stato un evento di portata mondiale che ha unito l’America in un solo grido: Miss Germanotta for Presidenti Ancor di più dopo le polemiche che hanno travolto Donald Trump, il quale all’OMS i fondi li ha invece tagliati, accusandola di aver “portato avanti la disinformazione della Cina riguardo al Coronavirus”. Non è ancora chiaro se gli Stati Uniti fisseranno condizioni per la ripresa dei versamenti all’Organizzazione Mondiale della Sanità, ma per fortuna, nel frattempo, ci pensa Lady Gaga!