Stasera in Tv 8 Maggio 2020, Film e programmi in prima serata

Questo articolo in breve

Su Rai 1 alle 21.25 David di Donatello 2020 La 65ª edizione dei David di Donatello era fissata per il 3 aprile, ma è stata posticipata a stasera a causa della pandemia di Covid19. Al timone, con modalità inedite, c’è Carlo Conti (58). I film che hanno ottenuto il maggior numero di candidature sono «Il traditore» (18), «Il primo Re» e «Pinocchio» con 15.

Su Rai 2 alle 21.10 NCIS «Musica, maestro!» Jethro Gibbs (Mark Harmon, 68), McGee (Sean Murray) e il resto della squadra sono chiamati a indagare sull’omicidio di un clarinettista della band più importante e seguita della Marina. Il gruppo era spesso chiamato a esibirsi in eventi diplomatici in tutto il mondo.

Su Rai Tre alle 21.10 La ruota delle meraviglie New York, Anni 50. Ginny (Kate Winslet, 44), moglie insoddisfatta di Humpty (Jim Belushi), un ex alcolizzato che lavora al luna park di Coney Island, si innamora dell’affascinante bagnino Mickey (Justin Timberlake). Un giorno però il ragazzo conosce Carolina (Juno Temple), figlia di primo letto di Humpty, e…

Su Rete 4 alle 21.25 Quarto grado Continua il programma di approfondimento dedicato ai casi irrisolti del passato e della cronaca recente. Al centro del dibattito la nuova fase dell’emergenza Covid-19. Al timone ritroviamo Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero (39). Per contattare la redazione inviare una mail a quartogrado@mediaset.it.

Su Canale 5 alle 21.10 Scherzi a parte Continuano i momenti più divertenti della nona stagione del programma, trasmessa nel 2005 e condotta da Massimo Boldi (74), Alessia Marcuzzi (47) e Diego Abatantuono (64). Tra gli artisti stranieri che sono state vittime degli «scherzi» ci sono Dustin Hoffman e Katherine Kelly Lang, la Brooke di «Beautiful».

Su Italia 1 alle 21.20 Twilight: Breaking Dawn-Parte 2 Bella (Kristen Stewart, 30) è ormai una vampira dotata di una grande forza fisica e poteri eccezionali ereditati da Edward (Robert Pattinson, 33). La ragazza si ritrova a proteggere sua figlia Renesmee (Christie Burke), che cresce a vista d’occhio, dalla furia dei Volturi guidati da Aro e Caius.