Amici Speciali, i protagonisti e molti assenti

Questo articolo in breve

Ha amici davvero speciali Maria De Filippi. E non parliamo solo di quelli in gara ad Amici speciali – la nuova versione del talent di Canale 5 che ha l’obiettivo di aiutare la Protezione civile – ma anche di quelli seduti in giuria. Per valutare le performance dei concorrenti e garantire grandi ascolti allo show, la conduttrice ha infatti scelto quattro pezzi da novanta, tra cui spiccano due amici di vecchia data: Sabrina Feriili e Gerry Scotti.

L’attrice romana, probabilmente in pausa forzata dai set a causa dell’emergenza coronavirus, ha dimostrato di esserci sempre quando l’amica Maria la chiama. «Il mio rapporto con Sabrina è nato a C’è posta per te: lei era venuta ospite per incontrare il suo primo amore. È intelligente, passionale, estremamente spiritosa, una donna preparata che non smette di stupirsi», ha spiegato la presentatrice che l’ha voluta al suo fianco anche nella trasmissione House party e nell’ultima edizione di Tu si que vales.

Qui troviamo anche Gerry Scotti, da anni al fianco di Maria nel talent che ora sta facendo grandi ascolti anche in replica. E spesso ospite anche ad Amici. A completare la squadra ci pensano la professionalità della ballerina Eleonora Abbagnato, che in passato ha ricoperto il ruolo di caposquadra e insegnante di danza ad Amici e di cui Maria ha grandissima stima, e la comicità impareggiabile di Giorgio Panariello, che con la conduttrice ha sempre avuto un ottimo rapporto.

Poi, naturalmente, ci sono i ragazzi in gara. Sette cantanti e cinque ballerini, quasi tutti ex allievi della scuola di Amici e amati dal pubblico dei giovanissimi. Alcuni di loro, come Irama e The Kolors, sono tornati su quel palco dopo anni di successi, mentre Gaia stringeva tra le mani la coppa da vincitrice di Amici solo qualche settimana fa. Insomma, lo spettacolo è appena cominciato, ma Maria è pronta a fare il pieno di ascolti. Anche grazie ai suoi amici speciali.