Virginia Saba, avete mai visto la fidanzata di Luigi Di Maio?

Questo articolo in breve

Il ministro cinquestelle degli Esteri e la fidanzata giornalista hanno tagliato il traguardo del primo anno insieme. In esclusiva vi raccontiamo la loro quarantena d’amore: si sono trasferiti in una casa nuova, che arredano insieme. Lui ascolta musica, lei dipinge e ha scoperto di avere il pollice verde. Il prossimo traguardo? Un figlio

Il loro amore ha appena tagliato il traguardo del primo anno e la convivenza, in quarantena, ha segnato l’inizio di una nuova vita di coppia per il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e la fidanzata giornalista Virginia Saba, che hanno cambiato casa: si sono trasferiti in un nuovo nido d’amore. L’isolamento? È stato una prova generale di famiglia. Virginia tutte le sere aspettava Luigi per cenare, preparandogli spesso i suoi piatti preferiti, e lui si occupava sempre di sparecchiare la tavola, rimettere tutto in ordine.

Una volta però si è anche improvvisato pizzaiolo, ma non immaginatevi la casa sottosopra e la farina ovunque… il grillino è un “precisino”. Poi a letto tardi e sveglia presto, poco dopo le 7. A casa Di Maio-Saba non manca mai la colonna sonora, soft: Ezio Bosso (il pianista scomparso nei giorni scorsi a soli 48 anni), Ennio Morricone, il compositore Lino Cannavacciuolo, uno dei preferiti da Di Maio, ma anche Battiate» e Branduardi.

Nel periodo di “isolamento”, poi, Virginia ha scoperto di avere il pollice verde: ha comprato piante e fiori per creare nella nuova casa romana piccoli angoli che le ricordino i colori e i profumi della sua Sardegna. Si è messa anche a dipingere, quadri in acrilico che poi Luigi ha scelto e appeso sulle pareti. Gli argomenti in casa sono soprattutto extra politica: l’arte innanzitutto, una passione di entrambi, e poi gli studi di Virginia che ora sta facendo un master in Consulenza filosofica ed Antropologia esistenziale.

A colazione, invece, è il momento di parlare di argomenti d’attualità. Nelle immagini esclusive di questo servizio vediamo una delle rare passeggiate all’aperto: Virginia particolarmente raggiante e Di Maio spesso al telefono. Per il ministro degli Esteri impossibile “sconnettersi”, soprattutto in questo momento in cui è coinvolto nelle polemiche che si sono scatenate dopo la liberazione di Silvia Romano. Ma tornando al privato… Il prossimo traguardo potrebbe essere l’arrivo di un figlio. E un sogno di entrambi. «In questa fase della mia vita diventare padre significherebbe avere pochissimo tempo da dedicare alla famiglia, ma è un desiderio che ho e che spero di realizzare anche nel mio futuro dopo questa esperienza», ha detto di recente Di Maio. E aguzzando la vista l’abitino strizzato di Virginia sembra svelare un pancino già un po’ più arrotondato. Ma dall’entourage al momento smentiscono una gravidanza in corso.