Giulia De Lellis e di Andrea Damante, dopo la quarantena nozze e bebè

Questo articolo in breve

C’è un romantico matrimonio nel destino di Giulia De Lellis e di Andrea Damante. Impossibile immaginare un altro epilogo per loro. Perché i due ex protagonisti di Uomini e donne si amano tantissimo. Hanno provato a stare distanti, a vivere altre relazioni, a credere di poter fare a meno l’uno dell’altra.

Ma non ha funzionato e a- desso non è più tempo di nascondere i veri sentimenti. La quarantena – trascorsa a sorpresa insieme a Pomezia, vicino a Roma, nella casa dell’ex gieffina vip – è stata la prova del nove. La passione è tornata, così come i piccoli gesti da innamorati e gli sguardi complici. «Cerco di capire che cosa sta succedendo», ha detto Giulia che, fino a qualche tempo fa, aveva giurato a se stessa di cancellare Andrea dalla sua vita.

Nell’autobiografia molto discussa (e anche molto venduta) dal titolo Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!, la De Lellis aveva raccontato di essere stata ripetutamente tradita dal fidanzato e di non poterlo perdonare. Per lui aveva versato fiumi di lacrime e perso almeno sei chili.

Nei due anni di separazione ha provato a voltare pagina, cercando di puntare il cuore altrove. Prima la storia con il cantante Irama, poi quella più recente con il pilota di moto Andrea Iannone, ex di Belén Rodriguez; mentre a Damante erano stati attribuiti due flirt, con la “bonas” di Avanti un altro! Sara Croce e con la modella Claudia Coppola. Ma l’amore evidentemente era da un’altra parte.

Così con un colpo di scena, rimasto a lungo segreto anche per i loro fan, i due sono riapparsi insieme nel momento più complicato della nostra storia recente. Vivere insieme i giorni del confinamento per arginare la pandemia di coronavirus dopo essersi lasciati in malo modo. Roba da far drizzare i capelli. E invece la coppia è tornata a splendere. Tra allenamenti condivisi e pasti leggeri, Giulia e Andrea hanno vissuto l’isolamento come una coppia navigata. Poi, dal 4 maggio, con il passaggio alla “fase 2”, hanno ripreso tutti e due a lavorare, allontanandosi per qualche giorno.

Nessun ripensamento, ma solo una piccola boccata d’aria dopo una full immersion nel passato. I progetti sono chiari: andare all’altare e poi avere un bebé. Che poi erano gli stessi desideri dei due innamorati quando, nel 2016, si erano conosciuti nel programma pomeridiano di Maria De Filippi «Voglio un figlio da che ho memoria», ha dichiarato in passato la De Lellis.

Ora è arrivato il momento di fare sul serio. La data delle nozze dovrebbe essere fissata per la primavera del 2021, quando le restrizioni per i matrimoni a causa del Covid-19 dovrebbero essersi definitivamente allentate e il loro grande e solido amore potrà avere la festa che merita.