Maria Elena Boschi e Giulio Berruti avvistati insieme a Villa Borghese

Questo articolo in breve

La loro relazione è sempre stata un mistero. Sono fidanzati? Sì, no, forse. I diretti interessati da un anno a questa parte hanno sempre negato. Ma ora, dopo tanti tentennamenti, la coppia sembra essersi decisa a uscire allo scoperto. Complici le mascherine, che li hanno protetti almeno in parte dagli sguardi dei curiosi, Maria Elena Boschi e Giulio Berruti si sono dati appuntamento a Roma, nel parco di Villa Borghese, per una insolita riunione di famiglia.

Ex ministro nel governo Renzi e ora capogruppo di Italia Viva alla Camera lei, attore dal fascino indiscutibile, diventato famoso nel 2007 con la serie La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa e grazie a un ruolo nell’ultimo film di Paolo Virzì, Notti magiche, lui, ora non hanno più timore di mostrarsi in pubblico. E c’è chi dice che siano finalmente pronti a ufficializzare il loro amore. Perché di amore, importante e progettuale, secondo alcuni si tratta. Gente, in queste foto che vi mostriamo in esclusiva, ha immortalato il loro incontro segreto. Giulio, da vero atleta, è arrivato in sella a una bicicletta sportiva, portando con sé anche l’amato cagnolino.

Maria Elena lo ha raggiunto a piedi, indossa jeans, maglietta bianca, scarpe basse, ha i capelli sciolti: semplice ma radiosa, come ogni fidanzata che sta per incontrare l’uomo della sua vita. Tra i due la confidenza è risultata subito evidente. E i loro sguardi di intesa non hanno fatto pensare a una banale amicizia, ma a molto di più: un legame affettuoso che molti definirebbero da veri “congiunti”. La conferma ai nostri sospetti è arrivata poco dopo: da un taxi sono scesi, inaspettatamente, i genitori di Giulio – la madre Francesca Romana e il padre Giuseppe – che hanno salutato affettuosamente la coppia. Poi tutti insieme hanno passeggiato nel verde urbano, dimostrando la confidenza e informalità di chi si è già frequentato altre volte.

Del resto, la Boschi e Berruti sono stati avvistati per la prima volta in atteggiamenti teneri nell’aprile 2019, a una festa nel Salone d’Onore della Triennale organizzata in occasione del Salone del Mobile di Milano. I due, che erano arrivati insieme e senza nascondersi, per l’intera serata non si erano tolti gli occhi di dosso. L’ex ministro, che si è sempre detta restia a parlare della sua vita sentimentale, non ha però mai confermato che tra loro ci fosse del tenero.

Pochi mesi dopo, in una intervista, ha ammesso di non essere sempre stata sola, e di aver incontrato un grande amore che ha però saputo abilmente tenere sempre al riparo dalle indiscrezioni. Di Giulio, invece, è ben nota la relazione, iniziata nel 2007 e durata poco più di due anni, con l’attrice Anna Safroncik, conosciuta sul set di La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa: una donna e un’esperienza sentimentale che ancora oggi ricorda con affetto. «Ci siamo amati tantissimo, ma eravamo molto giovani, avevamo solo 20 anni», ha dichiarato l’attore. «Nonostante sia finita ci vogliamo bene, per me lei resta una persona speciale».

A confondere le carte in tavola c’è però una terza donna, molto più vicina nel tempo. Berruti, che non ama parlare della propria vita privata, fino a poche settimane fa sembrava ancora legato alla giovanissima attrice Francesca Kirchmair, 23 anni, austriaca di nascita ma sempre in viaggio per lavoro tra gli Stati Uniti e Roma. Con lei Giulio, per un breve periodo, avrebbe anche convissuto. E l’avrebbe anche presentata ai genitori proprio come ha fatto ora con la Boschi. Nel corso dell’estate 2019, Giulio e Francesca sono stati visti passeggiare mano nella mano per le vie di Roma, intenti anche a scambiarsi baci appassionati. Ma il loro rapporto, forse anche per via della distanza geografica che spesso li ha costretti a restare lontani, sarebbe entrato in crisi irreversibile. C’è chi è pronto a scommettere che uno dei motivi della rottura potrebbe proprio essere un ritorno di fiamma tra il bel Giulio e Maria Elena Boschi, e che finalmente la coppia sia pronta a fare progetti importanti, se non addirittura a sposarsi.