Nek, chi è la moglie Patrizia Vacondio?

Questo articolo in breve

Ha un’aria da eterno ragazzo, tutta grinta rock e cuore di panna, eppure Nek – all’anagrafe Filippo Neviani – ne ha fatta di strada da quel lontano 1993, quando esordì a Sanremo tra le Nuove Proposte con ‘In te’, anche se la consacrazione arrivò nel 1997 con ‘Laura non c’è’, diventata una hit mondiale.

Finora, l’artista emiliano ha pubblicato 14 cd, due raccolte e un live, inoltre ha scritto l’inno della squadra del Sassuolo e ha fatto il giudice ad ‘Amici’. Una carriera luminosa, che va a braccetto con la fortunata vita sentimentale: Nek infatti è sposato felice-mente con Patrizia Vacondio, a cui ha dedicato il brano ‘Fatti avanti amore’ e che ha messo fine al suo passato da rubacuori, ed è papà di Beatrice e Martina (primogenita della moglie). Con le sue donne – in famiglia, anche il cane e i due gatti sono femmine! –

Nek ha trascorso un dolce e spensierato periodo di lockdown in casa, dividendosi tra il giardino e lo studio, il suo “piccolo regno”! Il cantante si è dedicato a mille attività: ha tagliato l’erba, ha giocato a pallavolo con le bambine e si è tenuto in forma “per evitare di deragliare”. Sui social, fanno il boom di click foto e video in cui si vede Bea che fa i compiti o balla l’hip hop imitando le pose dei rapper, mentre Martina prende lezioni di pianoforte.

Per la gioia del papà, preparano anche un ottimo ragù! Il periodo di isolamento è stato un ottimo alleato per la creatività: “Ho scritto cose nuove per il nuovo album (‘Il mio gioco preferito – parte seconda’, in uscita il 29 maggio) e messo insieme canzoni», racconta. Il cd contiene una riedizione del brano del 2011 ‘E da qui’, cantato stavolta in coppia con le figlie, e il primo singolo ‘Perdonare’, dal testo profetico: “Rialziamoci da terra, ripartiamo da qui!”.

Filippo Neviani è sposato con Patrizia Vacondio dal 2006 e papà di Beatrice, nata il 12 settembre 2010, a cui ha dedicato il brano ‘È con te’. Il cantante è molto legato anche a Martina Imarisio, nata da una precedente relazione della moglie. Sono una bella famiglia allargata, tanto che Martina, 25 anni, usa spesso il doppio cognome: «Glielo dovevo, per tutto quello che ha fatto negli anni per me», ha dichiarato. E Nek: «lo ho cercato di essere presente, ma solo fino a un certo punto per rispetto del padre».