Vincent Cassel, l’ex di Monica Bellucci, un brutto incidente gli provoca un trauma cranico

Questo articolo in breve

Ha rischiato grosso, ma tutto si è concluso per fortuna con un grande spavento e un leggero trauma cranico. Vincent Cassel era in sella alla sua moto quando, qualche giorno fa, è caduto rovinosamente, battendo la testa a terra.

Trasportato dai vigili del fuoco al pronto soccorso di Biarritz, nei Paesi Baschi francesi, è stato quasi subito dimesso. A testimoniare la spiacevole avventura è arrivata una foto, postata dallo stesso attore in una storia su Instagram, che lo ritrae con la testa fasciata, decisamente abbacchiato ma ancora con la voglia di scherzare. Vincent l’ha infatti presa con filosofia, anzi con ironia, visto che ha commentato l’immagine così: «Mai dare una testata a un rinoceronte», rassicurando al contempo i suoi fan tramite il social.

Certo, lo scatto non rende merito al celebre fascino dell’attore francese, un classico esempio di brutto che piace, tanto che ha conquistato una delle donne più belle al mondo, Monica Bellucci, con la quale è stato sposato per 14 anni, fino al 2013, quando la coppia si è separata. Tre anni dopo
Cassel è stato avvistato per la prima volta con un’altra splendida modella, Tina Kunakey, che ha portato all’altare nel 2018.

Il matrimonio ha fatto scalpore per la differenza d’età fra i due sposi, 30 anni tondi, ma la coppia continua a essere affiatata e unita. Ancor più dopo la nascita della piccola Amazonie, che ha appena festeggiato il primo compleanno. Purtroppo la festicciola si è svolta in pieno lockdown, ma la bimba era in compagnia delle sue sorelle più grandi, Deva e Léonie, rispettivamente di 15 e 10 anni, le figlie che Cassel ha avuto dalla Beliucci.

Sì, perché nonostante il divorzio, Vincent e Monica hanno mantenuto buoni rapporti, decidendo quindi di trascorrere la quarantena vicini, anche se in due case diverse, appunto sulla costa basca, nel sud ovest della Francia, dove Cassel vive parte dell’anno. In tal modo hanno voluto permettere alle ragazze di affrontare questo periodo difficile a fianco di entrambi i genitori. Nel quadro familiare non c’è traccia dell’ultimo fidanzato di Monica, Nicolas Lefebvre, il giovane artista e modello (ha solo 37 anni, lei 55) che l’accompagnava fino a qualche mese fa.

Dopo l’incidente Cassel potrà farsi coccolare dalle donne della famiglia – sono cinque fra moglie, ex moglie e figlie – in attesa del prossimo impegno di lavoro. Lo abbiamo appena visto in Tv nella terza stagione di Westworld, un ritorno prestigioso in Tv dopo alcune esperienze giovanili, nel ruolo di un misterioso miliardario senza scrupoli, una delle parti da “cattivo” che gli vengono particolarmente bene. Secondo qualcuno sarebbe persino perfetto per fare l’antagonista in un film pieno di supereroi, ma lui ha rigettato l’invito un po’ sdegnato: «Penso che siano film per bambini, non mi interessano», ha tagliato corto in un’intervista.