Ambra Angiolini ritrova il sorriso e la voglia di uscire

Questo articolo in breve

Dopo il lockdown Ambra Angiolini ritrova il sorriso e la voglia di uscire, e lo fa per la figlia Jolanda che ha terminato l’anno scolastico. Andare a Gardaland: questo il primo desiderio che Jolanda (che, come Leonardo, la Angiolini ha avuto dal cantante Francesco Renga) ha espresso alla mamma. Richiesta accettata.
Ambra, la figlia e alcune compagne di classe della ragazza hanno trascorso una giornata di divertimento ed emozioni nell’atmosfera surreale di Gardaland, che ha riaperto seguendo le regole dettate dall’emergenza Covid-19.

Ingresso con autocertificazione che dichiari che non si è contratto il virus, numero chiuso, mascherina obbligatoria tranne durante la pausa pranzo. Insomma, un parco giochi diverso da prima, ma sempre un luogo bellissimo per evadere e ripartire a suon di risate: quelle che una mamma ha regalato a sua figlia. Assente giustificato in questa giornata di giochi, il compagno di Ambra, Massimiliano Allegri. «Era a un evento legato alla classe scolastica, suvvia», dice Ambra ridendo.

La storia tra i due, iniziata nel 2017 e scoperta da “Chi”, procede alla grande. Pochi giorni fa la coppia ha consumato un pranzo veloce in un locale milanese e programmato le vacanze, compatibilmente con gli impegni professionali di entrambi. La coppia ha affittato una romantica mansarda per due tutta il legno in puro stile montano in Valle d’Aosta.

Inoltre sta cercando casa a Milano per andare a vivere insieme. Ambra sta valutando i copioni cinematografico che le sono arrivati e sta scrivendo, sua grande passione, una «storia teatrale esplosiva». Allegri, invece, ha finito il corso d’inglese, perfezionando la lingua (potrebbe volare in Inghilterra per allenare il Manchester United). Nonostante la pandemia, fisicamente è rimasto in forma perché durante il lockdown non ha mai smesso di mantenersi allenato.

Così come in forma è rimasto il suo rapporto con l’attrice, anzi, Allegri, ospite di Labio Lazio, ha persino preso in giro la compagna accusandola di aver mentito sulla loro storia: «Lei va dicendo che non ci sposeremo», ha scherzato il mister. «Ma è una bugiarda, siamo già sposati». Un segnale davvero inequivocabile.