Chiara Ferragni, l’influencer debutta come cantante nel nuovo singolo di Baby K

Questo articolo in breve

Che cosa succede se due nomi da milioni di clic si uniscono in un disco per Testate? La regina del reggaeton Baby K e la top influencer Chiara Ferragni hanno lanciato il singolo Non mi basta più. È stato subito un grande successo e si candida a essere il tormentone di quest’estate.

Le due celebrità fanno da traino luna all’altra, se mai ce ne fosse bisogno. Non mi basta più, infatti, segna il debutto di Chiara Ferragni nella musica, terreno del marito Fedez, ma il jingle del brano ha anche accompagnato il lancio della nuova campagna Pantene, di cui l’influencer è testimonial da tempo, per una nuova linea di prodotti per il periodo caldo.

Nello spot, Chiara e Claudia Nahum (il vero nome di Baby K), entrambe biondissime, abbigliate da dive e a bordo di una cabriolet d’epoca, si fanno portavoce di un messaggio di rinascita: se i tuoi capelli stanno bene, stai bene anche tu. «Sarò un’estate rovente», aveva annunciato la rapper, poco prima dell’uscita del disco. E così è.

Il nuovo brano di Baby K arriva pochi mesi dopo l’uscita del suo singolo Buenos Aires, tra i progetti musicali che per effetto della pandemia erano statirinviati. La cantante, che nel 2015 vinse il disco di diamante per Roma-Bangkok in coppia con Giusy Ferreri – 500mila copie vendute -, non si è però scoraggiata e riparte ora con una guest star d’eccezione.

Al contrario, gli affari della Ferragni, che si muovono soprattutto sui canali social, durante la pandemia non hanno subito flessioni. Nel periodo d’emergenza, la Ferragni e Fedez hanno usato la notorietà per campagne di sostegno alla sanità, come promuovere un crowdfunding per l’acquisto e l’allestimento di un intero padiglione di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano.

Ora Chiara ha deciso di promuovere il turismo in Italia. L’imprenditrice sa che ogni suo scatto pubblicato su Instagram raggiunge 20,2 milioni di contatti, cui si aggiungono quelli di Fedez, il cui profilo è seguito da 10,6 milioni di persone, e quelli delle sorelle Valentina e Francesca, quasi 4 milioni di follower in due.

Così, tutta la famiglia ha trascorso un weekend super lusso alle Cinque Terre. «Quest’estate», ha scritto la Ferragni, «vi porterò in tanti posti diversi, ma tutti in Italia perché abbiamo deciso di supportare al cento per cento il turismo del nostro Paese. Ci saranno dei posti bellissimi e spero vi piaccia seguire le nostre avventure». Tormentone nel tormentone. Perché nel frattempo possiamo anche ascoltare la sua voce e cantare con lei.