Alena Seredova e Alessandro Nasi relax al mare con la piccola Vivienne

Questo articolo in breve

Alena Seredova è senza dubbio la mamma più amata dell’estate 2020. Da quando, il 19 maggio, è nata la figlia Vivienne Charlotte, Alena non fa che aggiornare la sua pagina Instagram con foto dei momenti più teneri con la piccola e scatti dei suoi cambi di look (tutine con le giraffe, pagliaccetti con le piume disegnate, deliziosi completini a quadretti rosa) che mandano in visibilio i suoi numerosi follower.

Certo, dopo due maschi, Louis Thomas e David Lee, avuti da Gigi Buffon, Vivienne è la prima femminuccia ed è anche il coronomento del suo amore per l’imprenditore Alessandro Nasi, l’uomo che dal 2014, dopo il doloroso naufragio del suo matrimonio con il portiere della Juventus, le è sempre stato accanto. Questa nuova vita dunque, già meravigliosa di per sé, ha anche il sapore di una rinascita per la Seredova. E dunque gli occhi di tutti sono costantemente puntati su di lei.

I suoi fan che avevano sofferto con lei dopo l’abbandono di Buffon, la passione e poi l’amore di Gigi per la giornalista Ilaria D’Amico e la nascita di Leopoldo Mattia, il figlio della coppia, ora possono vederla completamente appagata: la storia di Alena dimostra che la felicità è una ruota che gira e più hai patito più la gioia è intensa. In queste foto esclusive, l’ex modella e il compagno sono in spiaggia a Forte dei Marmi, meta che hanno scelto per far trascorrere alla loro piccola la prima estate al mare. Con loro, ci sono anche Louis Thomas e David Lee Buffon e il loro tato Adrian.

Ebbene sì, per la gestione dei figli maggiori Alena da anni si fa aiutare da un uomo, “Adda”, come lo chiamano i bambini, che durante l’inverno si occupa di portarli a scuola e alle attività extrascolastiche (entrambi i ragazzi giocano nelle squadre giovanili della Juventus) e in estate li segue in vacanza. Ma su tutta la famiglia vigila, come si vede dalle fotografie, Alessandro Nasi, dolcemente paterno certo e anche efficiente come solo un grande manager sa essere. Si occupa della figlia neonata per ogni sua esigenza: le dà il biberon, la culla nella carrozzina e poi tra le braccia.

Quindi si tuffa in mare per una veloce rinfrescata con i due figli di Alena. L’imprenditore torinese, cugino di Lapo e John Elkann (è imparentato con gli Agnelli attraverso la bisnonna paterna), non è presente sui social, ma compare spesso su profilo Instagram della Seredova e in quello dei due ragazzini (che vantano entrambi migliaia di follower) e sempre nel ruolo di papà molto affettuoso non solo di Vivienne Charlotte ma anche dei due maschietti: che sia al mare, in casa, o sulle piste da sci, i piccoli Buffon hanno sempre potuto contare sulla sua figura rassicurante e discreta. È grazie a lui che Alena ha riconciato a guardare al futuro con serenità dopo la fine del suo matrimonio. «Io non credo alle famiglie allargate », disse lei anni fa. «Perché quando una delle parti ha una ferita, non è possibile fare come se niente fosse. Siamo due serene famiglie separate».

L’arrivo di Vivienne Charlotte, però, ha riequilibrato la situazione. Ora, di sicuro, non c’è più traccia di ferite lasciate dal passato. E lo si nota dallo sguardo radioso di Alena mentre tiene in braccio quella figlia tanto desiderata. Con questo stato d’animo, la showgirl ha voluto condividere con i suoi fan sui social i retroscena della nascita di Vivienne. «È stato un parto cesareo», ha detto. «Durante la gravidanza ho preso sette chili e ne ho smaltiti sei. Ho ancora un po’ di pancetta». Per questo, preferisce andare in spiaggia con un kaftano nero, piuttosto che in costume. «Ho allattato solo per cinque settimane», ha continuato. Ora Vivienne Charlotte prende il biberon, così Alena può riposarsi e badare alla casa e ai figli. I quali non sono affatto gelosi dell’arrivo della sorellina.

Anzi, il clima è più disteso ora. E anche Gigi Buffon si è congratulato per l’arrivo della piccola. Ora si guarda avanti. Alena e Alessandro hanno affittato una villa con piscina a Forte dei Marmi. Nasi, che è vipresidente di Exor, finanziaria degli Agnelli, per il momento fa il pendolare su e giù da Torino. Ma Alena gode di buona compagnia: al Forte ci sono le amiche del “circolo Juventus”, Martina Bonucci e Roberta Marchisio, mogli di due glorie bianconere. Non è più sola.