Gemma Galgani e Giulia De Lellis su Canale 5 con un nuovo programma

Questo articolo in breve

Mediaset è pronta a schierare l’artiglieria pesante. Su chi scommettere se non sui volti di punta della Tv targata Maria De Filippi? Per fare incetta di ascolti e sbaragliare la concorrenza, quindi, la prima parte della domenica pomeriggio potrebbe essere affidata all’inedita coppia composta da Gemma Galgani e Giulia De Lellis.

Icone degli appassionati di Uomini e donne ma non solo, la dama e la beniamina della Rete si potrebbero cimentare alla conduzione di Giortì, format tra le cui case produttrici spicca la Fascino della signora Costanzo che un paio di anni fa sembrava sul punto di sbarcare su La5.

Bene, i tempi ora sarebbero maturi per sferrare un attacco alla popolare Domenica in di Mara Venier in modo diretto e insolito, con un’idea diversa. Giortì, che in greco significa “festa”, dovrebbe essere una vetrina delle più disparate occasioni per celebrare la vita.

Compleanni, battesimi, matrimoni, celebrazioni tradizionali o alternative: sono infiniti i momenti in cui brindare e gli eventi da raccontare. Ci penseranno Gemma e Giulia ad accompagnare i telespettatori verso un clima festaiolo, perfetto per l’intrattenimento domenicale. Con questo tassello, che poi alle 17.20 passerebbe il testimone a Domenica live di Barbara d’Urso, Mauria farebbe bingo: tra Uomini e donne, Amici e C’è posta per te, i suoi programmi sarebbero protagonisti in Tv sette giorni su sette.

L’occasione sarebbe ghiotta, ovviamente, anche per le potenziali padrone di casa. Per la Galgani, in particolare, che non sembra vivere al meglio questi mesi estivi. Il teatro in cui lavorava a Torino è ancora chiuso: amareggiata, la dama si ritrova disoccupata. E sola. Il * sogno d’amore con il giovane Nicola “Sirius” Vivarelli si sarebbe concluso dopo appena due mesi di idillio. Sarebbe stata proprio Gemma a mettere un freno alla frequentazione dopo aver riflettuto sul futuro, inesistente, che avrebbe avuto con il marinaio toscano.

Il ritorno della dama nel parterre di Uomini e donne, insomma, è scontato. E il nuovo progetto potrebbe rivelarsi un toccasana per alleviare le pene d’amore. Ben più felici i giorni di Giulia De Lellis: ha ritrovato la serenità accanto all’ex tronista Andrea Damante – con cui, dopo una lunga separazione, ha da qualche mese ritrovato l’amore – e il futuro professionale le sorride. La vedremo davvero in veste di opinionista al Grande fratello vip 5? La concorrenza è agguerrita (vedi riquadro). Avrà anche il tempo per dedicarsi al nuovo format con Gemma? Le risorse di Giulia sono tante e, soprattutto, gode della stima e della fiducia di Maria. Ma, nel caso in cui gli impegni la costringessero a dare forfait, la De Filippi avrebbe già un asso nella manica: accanto alla Galgani, la regina di Canale 5 potrebbe schierare Giovanna Abate, l’ex tronista che nella scorsa stagione è riuscita a ritagliarsi un posto speciale nel suo cuore e in quello dei telespettatori dell’ammiraglia Mediaset. E che, anche con Gemma Galgani, ha instaurato un ottimo rapporto.