Gemma Galgani lancia un appello: ”aiutiamo a trovare l’amore ad Emma Marrone e Stefano De Martino”

Questo articolo in breve

Tra “Uomini e donne” e “Temptation Island” è senz’altro Maria De Filippi la regina di cuori di Canale 5. Con i suoi programmi da anni aiuta a trovare l’anima gemella e a fare il punto sulla propria relazione di coppia. Ecco perché, in questa calda estate, i molti personaggi single del mondo dello showbiz possono idealmente affidarsi a lei che, nelle vesti di Cupido, ha una certa esperienza.

Tra coloro che, inaspettatamente, stanno trascorrendo questi mesi in versione solitaria c’è anche il suo pupillo, Stefano De Martino. L’ex ballerino di “Amici” è stato sostenuto da Maria in ogni sua scelta e, anche adesso che è passato alla concorrenza Rai, i due si sentono spesso e sono rimasti in ottimi rapporti.

La De Filippi rimarrà sempre la sua mentore, la persona perfetta a cui rivolgersi per un consiglio professionale, ma non solo. Al momento Stefano è single, dopo l’addio con Belén Rodriguez e dunque chissà… potrebbe chiedere alla presentatrice anche qualche prezioso consiglio sentimentale.

De Martino è in onda con “Made in sud” e sembra tutto concentrato sulla carriera, ma è già stato avvistato in barca con una bella ragazza bionda al largo di Capri. Certo, potrebbe essere soltanto un’amica.

Sicuramente il ballerino ora ha solo voglia di leggerezza. Ironia del destino, però, vuole che pure Emma Marrone, la sua storica ex, sia ancora single. La cantante sa- lentina e Stefano hanno vissuto una bella e intensa storia d’a more, nata quando erano allievi nella scuola di Amici. Pòi, però, arrivata Belén e loro rapporto è andato in frantumi. Emma si è finalmente lasciata alle spalle un brutto problema di salute e può tornare a respirare a pieni polmoni e godersi la brezza estiva. Poi, se arriverà anche il vero amore tanto meglio, altrimenti va bene così. La Marrone ha infatti sottolineato più volte di stare molto bene anche da sola. Capitolo a parte, invece, per un’altra “protetta” di Maria,
Gemma Galgani.
La dama torinese grazie alla De Filippi si è ritagliata un ruolo di primo piano in tivù. È un’icona del trono over di “Uomini e donne” da ormai dieci anni e la sua ricerca del principe azzurro, a settantanni passati, continua. A settembre Gemma tornerà nello studio del dating show di Canale 5 e scopriremo se la relazione appena cominciata con il ventiseienne Sirius, alias Nicola Vivarelli, avrà un seguito. Intanto anche la Galgani può chiamare la De Filippi per avere consigli preziosi.

Sposatasi quando era giovanissima, Gemma ha poi divorziato e non ha avuto figli. Il suo lavoro, come direttrice di un teatro a Torino, le ha fatto conoscere molti attori famósi nel corso della vita e, da quando è approdata a “Uomini e donne”, sta vivendo una vera e propria favola televisiva. Derisa costantemente da Tina Cipollari, la dama sabauda tira dritto e non ha alcuna intenzione, almeno per adesso, di abbandonare il piccolo schermo. La De Filippi è un faro per tutti loro. De Martino, la Marrone e la Galgani la vedono come un esempio nel lavoro. Ma anche nella vita privata Maria ha fatto centro. Il matrimonio con Maurizio Costanzo non conosce crisi.

“Maurizio è centrale in tutto, è quercia, ce. Lui non strappa, non si arrabbia, mentre a me parte l’embolo”, ha raccontato recentemente la conduttrice per spiegare come il segreto di una relazione felice sia l’essere complementari nelle proprie diversità.

Dalla sua casa di Ansedonia la presentatrice segue “Temptation Island” con una punta di orgoglio per gli ascolti che ogni estate riesce a raggiungere e si dedica allo sport, sua grande passione. Maria ha raggiunto la casa al mare con tanti attrezzi ginnici e non vede l’ora di concedersi anche qualche bella gita in barca con il figlio Gabriele che è andato da poco a convivere con la sua fidanzata.

“Il distacco con lui è arrivato in maniera graduale, e vedendolo tanto sereno ho capito che va bene così. Quando mi ha presentato la sua fidanzata, l’estate scorsa, ho fatto proprio la brava mamma. Lei è davvéro molto carina, molto buona. Mi piace”, ha confessato la regina della tivù.