Antonella Elia e Pietro Delle Piane, durante il confronto arrivano alle mani

Questo articolo in breve

Con le loro schermaglie amorose e i loro tira-e-molla hanno tenuto incollati allo schermo gli oltre quattro milioni di spettatori di Temptation island. Antonella Elia, ex valletta di Mike Bongiorno, e Pietro Delle Piane sono entrati nel reality di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia super innamorati: ma, dopo qualche giorno, l’attore è caduto vittima delle tentazioni della single Beatrice e le ha anche strappato un bacio eludendo le telecamere.

Il che ha fatto andare su tutte le furie la Elia. Tanto che, al falò di confronto, Antonella gli ha anche mollato un ceffone dicendogli: «Ti amo, ma mi fai schifo». Un epilogo scontato? Niente affatto. Perché, anche a programma terminato, lo storico volto de La ruota della fortuna e Delle Piane non hanno smesso di stupire.

I due hanno sì lasciato la trasmissione da se parati; però in un secondo momento, sempre davanti alle telecamere, si sono rimessi insieme e si sono congedati, lasciando intendere che nel loro futuro ci sarebbe stato spazio per i fiori d’arancio. Ma la vera sorpresa è arrivata dopo, quando cioè la Elia ha voluto tornare sotto i riflettori del programma targato Mediaset per dire che proprio non se la sentiva di rimettersi con Pietro.

Un comportamento altalenante, quello della ormai ex coppia, che ha scatenato le critiche di molti. Primo fra tutti Antonio Zequila. L’attore ha accusato i due di aver messo in scena un teatrino. Tanto che – ancora prima che il reality show finisse – aveva detto: «Hanno già scritto il copione. Faranno finta di tradirsi, si lasceranno e poi una volta usciti, si rimetteranno insieme progettando un matrimonio che però non si farà mai. Se si sposassero per davvero, non avrebbero più modo di far parlare di loro».

«Si usano a vicenda», continua Zequila, che con la Elia ha condiviso pure l’esperienza del Grande fratello vip 4. «Lui cerca di guadagnare visibilità grazie a lei, Antonella invece si aggrappa a Pietro perché non ha nessuno. La Elia è una ottima stratega ma la„ sua perfidia supera il suo vittimismo.

Nella coppia lei è la mente e lui il braccio… rubato all’agricoltura!», tuona Antonio. Pioggia di critiche anche dal pubblico a casa, che si è in gran parte scagliato contro Delle Piane. Tante le parole dure riservate alla compagna durante il reality. Troppe. Pietro l’ha definita «arida», anche se poi ha chiesto scusa. Le ha pure detto che, non avendo e- redi. lei non lascerà il segno.

Durante una chiacchierata con la single Beatrice si è lasciato scappare frasi del genere: «Io ho un figlio: quando non ci sarò più, qualcosa avrò lasciato». E ha aggiunto: «Io posso morire domani, ho una discendenza. Lei se muore domani, non lascia nulla». E ancora: «E sola, un domani finirà in una casa di riposo».

Affermazioni che hanno fatto arrabbiare i telespettatori, i quali si sono mossi in difesa della Elia, ritrovatasi a piangere tra le braccia delle sue compagne d’avventura, tra cui l’ex Miss Italia Manila Nazzaro. Anche un volto noto si indigna per le parole di Delle Piane.

E Marco Senise, che ha avuto una storia di pochi mesi con la Elia nel lontano 1992: «Pietro è indifendibile. E ho trovato di cattivo gusto che lui abbia detto di aver dato .un senso alla sua vita mettendo al mondo un figlio, mentre lei no. Se una donna per mille motivi a cinquantasei anni non è diventata madre e in gioventù ha perso i suoi cari, non puoi certo fargliene una colpa.

Colpire Antonella per la sua solitudine, dicendole che tra una decina d’anni non potrà che andarsene a vivere in un ospizio, è davvero di basso livello», tuona l’ex della Elia. Ma c’è di più. Delle Piane non ha risparmiato nemmeno la carriera di Antonella, definendo la sua ormai ex «un’attricetta». «Lei ha alle spalle venticinque anni di carriera.

E lui chi è? Non ho mai visto questo signore: se un attore comincia a elencare tutto quello che ha fatto, come lui, vuol dire che nessuno lo conosce. Secondo me, Antonella ha il dubbio che Pietro stia con lei per farsi pubblicità. Non avrebbe questo tarlo se lui fosse Pierfrancesco Favino, perché non avrebbe bisogno di lei per la carriera», conclude.

Insorgono anche le fan della Elia. «E irrispettoso, non.è un uomo». E ancora: «E arrogante, dovrebbe vergognarsi!». Ma alla fine, finzione o no, Antonella trova il modo di difendere l’uomo che ha avuto al suo fianco nell’ultimo anno e mezzo. «Quello che ha affermato colpisce non solo me ma anche tante donne che non hanno figli. È difficile davvero superare le cose che ha detto e quindi ho deciso di prendermi del tempo per stare da sola. In un programma di venti giorni però non è possibile capire la vera essenza di una persona.

Pietro è molto di più di quello che si è visto e non voglio che venga additato come un mostro. Si è comportato così soltanto perché è un bambino. Adesso io non riesco a perdonarlo, ma spero di avere un domani la forza di farlo». La parole di Antonella sono solo un espediente per mettere se stessa e Delle Piane sempre al centro della scena oppure un sincero sfogo? Tanti sono pronti a scommettere che i due torneranno presto a fare coppia. «Secondo me, alla fine lei lo perdonerà e si rimetteranno insieme», commenta Senise. Ma le fan di Antonella non hanno dubbi: meglio sola che,con uno come lui.