Rocco Casalino, a cena con Gabriele

Questo articolo in breve

Chiodo scaccia chiodo. E quando il sentimento finisce, per qualsiasi motivo accada, occorre voltare pagina. E ricominciare a vivere nuove emozioni. Ecco quindi le immagini del portavoce del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, Rocco Casalino, in tenero atteggiamento con un giovane che fino a poco tempo fa era legato da un forte amicizia con una star della tv come Gabriel Garko: sì, perché Gabriele Rossi è l’attore che per anni è stato un presenza fissa accanto a Garko e che poi è improvvisamente sparito dal suo fianco, con la stessa discrezione con cui aveva vissuto la loro amicizia, mai  esibita né dichiarata.

Il trentaduenne attore, ballerino e direttore artistico ora si è fatto vedere con il potente Rocco Casalino, che è appena uscito da una situazione complessa: la fine della sua lunga storia, vissuta apertamente, con il cubano Josè Carlos Alvarez, il ragazzo con cui conviveva da tempo (e che Rocco aveva presentato l’anno scorso anche al presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso della festa nei giardini del Quirinale).

Josè Carlos ultimamente si era fatto trascinare dalla passione per il trading online, al punto da farsi definire da Casalino come “affetto da ludopatia” e da finire nel mirino dell’antiriciclaggio a causa di suoi movimenti bancari. Ma il polverone mediatico legato a questo “vizietto” di Josè ha dato solo la mazzata finale ad un rapporto che già era in crisi da tempo. Gabriele e Rocco, entrambi liberi da qualsiasi vincolo, si sono incontrati in una rovente notte romana: e forse mettendosi a chiacchierare dei loro recenti trascorsi e dello strascico di amarezza rimasto, si sono consolati a vicenda.

Nonostante la differenza di età (Rocco ha 48 anni – proprio come Garko – mentre Gabriele solo 32), i due si sono trovati immediatamente in grande sintonia: hanno cominciato a frequentarsi anche con altri amici, scoprendo di sentirsi sempre più a loro agio.

D’altra parte, Casalino (che esordì in tv al Grande Fratello) non ha mai abbandonato del tutto le frequentazioni legate al mondo dello spettacolo, anche se si dedica alla politica a tempo pieno, e conosce bene questo ambiente. Gabriele è un ragazzo sensibile e, sera dopo sera, in questa estate complicata anche a causa dalla preoccupazione per il coronavirus, i due hanno legato sempre più: si sono concessi lunghe ore di passeggiate in cerca di un po’ di fresco in una Roma semideserta.

E, alla fine, sono stati sorpresi tête-à-tête in uno dei luoghi più in voga della Capitale, il Sanctuary Eco Retreat, ristorante alle terme di Traiano immerso in una lussureggiante vegetazione tropicale. L’amicizia con Gabriele servirà a Rocco per dimenticare la storia con Alvarez, che nel frattempo si è dichiarato molto dispiaciuto di avergli creato dei problemi, ma certamente non farà piacere a Garko, che fino all’altro giorno sembrava molto provato dalla lontananza da Gabriele. Sul suo profilo Instagram, infatti, è comparso un post malinconico in cui si domanda deluso «Ma dove sei?». La risposta, questa volta, non arriva dai social, ma da queste inequivocabili immagini.