Michelle Hunziker, il segreto per stare in forma a 40 anni

Questo articolo in breve

Sole, amore, figli. Ecco la pozione magica che fa di Michelle Hunziker una super donna. Sì, perché se le persone comuni arrivano ad agosto sfiancate da un anno di lavoro e impegni vari, la conduttrice sembra non accusare mai il peso della quotidianità. E chi la conosce bene sa che il sorriso e l’energia che sfoggia in Tv e quando viene pizzicata al mare, tra tuffi e acrobazie con le sue bambine, non è finzione in favore di obiettivo.

Michelle ha davvero una marcia in più. A dargliela è stata madre natura, certo, ma anche la vita che si è costruita. A partire dalle sue tre figlie, Aurora – avuta dal primo marito, Eros Ramazzotti -, Sole e Celeste, nate dal suo attuale matrimonio con Tomaso Trussardi. La presentatrice non le perde mai di vista e, anche con la figlia maggiore, ci tiene a far sentire sempre la sua presenza. Del resto, il rapporto che Michelle ha con lei e le altre due piccole è quasi simbiotico.

E se alle comune mortali i figli prosciugano le energie, per la Hunziker le sue tre bambine sembrano solo fonte di energia. Ecco spiegato perché all’indomani dei suoi parti Michelle era sempre pronta a ricominciare, carica come una molla, col sorriso stampato sul volto. Poi c’è lui, Tomaso, l’uomo della sua vita. E non è banale retorica. Basta leggere l’ultima dichiarazione che Michelle ha fatto, rispondendo a chi le chiedeva come si riconosca il vero amore. «Il giorno che vi ‘ sveglierete accanto alla persona che pensate di amare, osservatela bene mentre dorme, in quel momento così intimo», ha detto Michelle.

«Sentirete il cuore che si riscalda, dovreste provare una tenerezza incredibile nell’osservarla. Vi renderete conto di amare ogni millimetro di quel corpo che vedete e che vorrete baciare e accarezzare. In quel momento sentirete se questa è la persona con la quale vorrete progettare il vostro futuro». Una dolcissima dichiarazione d’amore, insomma. Ed è così, carica di energia, che Michelle si fa apprezzare in Tv: in Italia, dove si prepara a condurre All together now e Striscia, e in Germania, dove in questi giorni ha registrato un nuovo show. Che forza, Michelle. E che fisico.