Temptation island, Ciavy e Valeria il web li accusa pesantemente

Questo articolo in breve

Le voci su un ritorno di fiamma si rincorrono da giorni. Ed ecco qui: il riavvicinamento tra Ciavy e Valeria è reale. I due protagonisti dell’edizione di Temptation island che si è conclusa il 30 luglio sembrano aver messo da parte incomprensioni e gelosie. E, tra carezze e baci in piscina, parrebbero pronti a dare un’altra – l’ennesima! – occasione al loro amore.

Contenti loro, contenti tutti, si suol dire. Ma non in questo caso. Già, perché gli appassionati del bollente reality di Canale 5 tutto avrebbero immaginato tranne che un ritorno sui propri passi da parte dell’onicotecnica. «Credo di non amarlo più. Sto pensando a me stessa, cosà che non facevo da tempo», aveva svelato al conduttore Filippo Bisci- glia in occasione dell’ultima puntata dello show, a un mese di distanza dal falò di confronto davanti al quale aveva preferito mettere fine a una relazione di quattro anni, in accordo con l’allora fidanzato.

Una conclusione cui era arrivata anche per via del single Alessandro Basciano, ex corteggiatore e potenziale futuro tronista di Uomini e don- ne, che avrebbe poi baciato. «Devo ringraziare lui se ho capito di non volere più Ciavy accanto a me. Corteggiandomi e ascoltandomi, mi ha fatto ritrovare tutto quello che avevo perso e al quale ho capito di non voler più rinunciare», aveva precisato Valeria solo qualche settimana fa. Di tutt’altro avviso, a dire il vero, era stato Ciavy. «Lei mi cerca e io le manco», aveva dichiarato al padrone di casa. Per poi specificare: «Valeria non è tornata con me solo per paura di ciò che potrebbe pensare la gente».

Che cosa è successo dall’ultima registrazione? I due si sono rivisti per trovare un punto di incontro? Hanno dimenticato di essersi a scusati di tradimento? Tutto è possibile. Le premesse con cui avevano deciso di affrontare il viaggio tra i sentimenti erano ben altre. «A quasi 30 anni e dopo quattro di storia, vorrei andare a convivere. Ho deciso di partecipare a Temptation per capire se Ciavy sia pronto a dare una svolta al nostro rapporto», dichiarava Valeria. «Vorrei sapere come si comporta lei senza di me, anche se ho più paura di me stesso perché mi conosco!», anticipava, invece, lui. L’esperienza tv, in realtà, sembrava aver già fornito le risposte. Tra le single del villaggio, Ciavy è parso intenzionato a tutto tranne che a dare un’impronta seria alla sua storia.

E, a sorpresa, sola soletta, Valeria si è lasciata tentare, e baciare, da Basciano. E ora sono di nuovo insieme, tutti coccole e sorrisi? Qualcosa non torna.
Ecco perché i più attenti e cinici sospettano che i due, di comune accordo, abbiano scelto di recitare una parte in quel di Temptation island. E di seguire un copione studiato
a puntino: entrati in gioco per mettere alla prova i loro sentimenti, avrebbero pensato di lasciarsi durante un rovente falò, rinfacciandosi i rispettivi tradimenti. Per poi, con calma – evitando di destare troppi sospetti – riavvicinarsi e tornare a fare coppia fissa. Questo è quanto sostengono le malelingue. Avranno torto o ragione?