Belen e Stefano si sono tanto amati, ma quando litigano…

Questo articolo in breve

Sembra una soap. A questo oramai ci siamo abituati, quando c’è di mezzo Belen Rodriguez, abilissima, per tempi e modi, nella gestione della comunicazione. Ogni settimana, soprattutto d’estate, nuovi sviluppi. C’è da dire che questa soap è incredibilmente avvincente: dura da anni, ma non annoia mai. Anzi il garbuglio sentimentale di cui è protagonista (o vittima?) l’argentina, non fa altro che far montare l’attesa. Fan e osservatori, anche gli apparentemente più distanti e intellettuali, stanno lì a chiedersi: «Ma come va a finire? ».

Il punto è che la trama di questa soap è fatta di vite reali, con sentimenti reali e intensi. Quando sono belli, vuol dire felicità. Quando son brutti, vuol dire sofferenza. E questo è il momento in cui amore, per i protagonisti, vuol dire proprio sofferenza. I fan: Belen perdonalo! I fan tifano per la ricomposizione della coppia Belen e Stefano De Martino. Scorrendo i messaggi social, infatti, è tutto un: «Dai Belen, perdona Stefano». Messaggi scritti da persone che danno per assodato ciò che finora è invece circolato solo come supposizione.

E cioè che Stefano avrebbe tradito Belen e che Belen, che non ha «scritto scema in fronte» («In amore se faccio una promessa la porto avanti, ma non ho scritto “scema” in fronte», ha detto) l’ha lasciato. Una certezza, tante supposizioni. La separazione dei due è certa: a giugno lui è andato a Napoli per condurre Made in Sud su Raidue e ciao. I rapporti (almeno pubblici) con la mamma di suo figlio Santiago son terminati. Tutto il resto è ipotesi, sospetto, malignità o verità nascoste venute a galla. Comunque qualcosa di enormemente pruriginoso per gli “osservatori”. La bomba. Il primo a lanciare la bomba è stato Dagospia dell’informatissimo Roberto D’Agostino: «Stefano ha avuto una tresca con Alessia Marcuzzi, Belen l’ha scoperta leggendo i messaggi del cellulare di lui, che per errore è rimasto collegato all’Ipad che stava usando lei». I diretti interessati, in modo più o meno chiaro, hanno smentito. «E che altro dovevano fare», ha detto secco D’Agostino intervistato la scorsa settimana da Novella, confermando così il tandem De Martino-Marcuzzi. Paolo, il presunto tradito silenzioso.

La Marcuzzi poi ha postato sui social foto al mare con il marito Paolo Calabresi Marconi. Sorridenti, come dire: tutte bugie e per molti lo sono. Dunque l’altro presunto tradito, come Belen, solo più defilato, avrebbe (per D’Agostino) perdonato la presunta distrazione della moglie. Avrebbe, perché nel privato invece Calabresi Marconi pare arrovellato, deluso. Soffre, insomma, ma perdona. Oppure non c’è niente da perdonare. Belen invece non avrebbe alcuna intenzione di perdonare. Il perdono no! Sul capitolo perdono è intervenuta persino un peso massimo, che di solito i gossip li schiva, Maria De Filippi che a Gente ha detto: «Stefano ha la capacità di farsi perdonare l’imperdonabile.

Questa volta con Belen non so come andrà a finire, può darsi però che tornino insieme, con lui non si sa mai. Perché Stefano fa il disastro e poi arriva con quella faccia lì, con quel sorriso lì, con quella parlata e tu lo perdoni». Pochi giorni dopo, sui social Belen ha postato un video in cui cantava La mia storia tra le dita di Gianluca Grignani. Un verso fa: «Una donna può anche perdonare». Belen ha aggiunto: «No!», muovendo l’indice veloce da destra verso sinistra e viceversa. Tradotto: Maria cara, stavolta Stefano non lo perdono. A Ibiza insieme, ma distanti. Fatto sta che Belen ha trascorso il clou dell’estate a Ibiza, isola che ama, in cui andava di solito con Stefano, mentre quest’anno è lì col figlio e con amici. All’improvviso è piombato sull’isola spagnola pure Stefano. Solo per riportarle il figlio o Stefano sta cercando di riconquistarla, vuole farsi perdonare in tutti i modi? Qualche cenno di speranza di riavvicinamento è parso di coglierla quando sia Belen sia Stefano hanno postato sui social una foto della luna che si specchia nel mare.

Erano insieme? Si erano sentiti? Altri cenni di sperato riavvicinamento, quando lei ha postato lo scatto di Santiago in mare. Il giorno prima uno scatto simile è comparso anche sui social di Stefano. Erano insieme? Si sono sentiti? Chissà. Stefano comunque nel privato risulta arrovellato, pieno di paura di perdere davvero Belen. Soffre insomma, Stefano. Come Calabresi Marconi? Lei al centro dei flirt. Se Belen stia soffrendo non si sa. Gli amici ipotizzano di sì. Lei comunque sui social appare bella più che mai (anche questa può essere una reazione al presunto tradimento). E non risulta mai sola. Chi ha l’ha pubblicata in copertina mentre a Capri, dove era prima di Ibiza, baciava il manager napoletano Gianmaria Antinolfi. Storia presto archiviata. Poi si è malignato su un rapporto particolare tra lei e Mattia Ferrari, titolare di un’importante agenzia di comunicazione che in effetti è molto legato all’argentina, ma di recente Novella l’ha pizzicato abbracciato ad Alberto De Pisis. L’ultima (del sito Very Inutil People) è una vicinanza stretta con Antonio Spinalbese, hair stylist dei Vip, comparso ultimamente spesso nelle Strories di Belen. È a Ibiza anche lui. Parte una prossima puntata?