Flavio Insinna, Antonella Clerici, Milly Carlucci ed Eleonora Daniele pronti a tornare in Tv

Questo articolo in breve

E cominciato il conto alla rovescia. I volti noti tornano dalle vacanze, tecnici e maestranze preparano gli studi e le attrezzature, i direttori di rete mettono a punto gli ultimi dettagli: mancano solo pochi giorni e poi la nuova stagione tv sarà pronta a partire.

Per cominciare in bellezza, Raiuno, diretta da Stefano Coletta, schiera un esercito di donne: il 7 settembre Eleonora Daniele torna al timone di Storie italiane e Serena Bortone debutta nel pomeriggio con Oggi è un altro giorno. Il 12 Milly Carilcci riapre la pista di Ballando con le stelle, mentre il 13 tornano in onda Mara Venier con la sua Domenica in e Francesca Fialdini con Da noi… a ruota libera.

Antonella Clerici dal 21 settembre si riappropria della fascia della tarda mattinata con È sempre mezzogiorno. E gli uomini? Non stanno a guardare. Il 7 settembre Alberto Matano apre la nuova edizione de La  vita in diretta, lo  segue il 12 Marco Liorni con Italia sì! Lunedì 14 Amadeus torna nella fascia preserale con i Soliti ignoti, il 18 è la volta di Carlo Conti, che conquista il venerdì sera con Tale e quale show. Bisognerà invece aspettare il 28 settembre per rivedere Flavio Insinna a L’eredità.

Tra i primi a partire su Raidue c’è Giancarlo Magalli, che il 14 riprende il timone de 1 fatti vostri con una nuova compagna di avventura: Samanta Togni. Sulla rete di Ludovico Di Meo, il 17 debuttano Alessandro Giuli e Francesca Fagnani con Seconda linea.

A ottobre arriveranno Bianca Guaccero con Detto fatto e Paola Perego con il nuovo talk show del sabato Ascoltami. Rimane in panchina, almeno per ora, Stefano De Martino: il suo Stasera tutto è possibile è uno show che prévede giochi con contatti tra i partecipanti, quindi in tempi di Covid-19… meglio evitare!

Nella Raitre del neodirettore Franco Di Mare, invece, sono pronti a partire Agorà di Luisella Costamagna, il 7 settembre, e Che tempo che fa di Fabio Fazio, al via il 27. Intanto, a Mediaset, fervono i preparativi per i grandi reality, ormai da anni fiore all’occhiello dei palinsesti di Canale 5. Il 9 settembre Alessia Marcuzzi sarà al timone di una nuova edizione (senza famosi) di Temptation island, mentre il 14 settembre si apre la porta rossa della Casa del Gf vip 5. Nei mesi a seguire, poi, Barbara d’Urso dovrebbe tornare al timone della versione tradizionale del Gf. Intanto la conduttrice si dedica ai suoi Pomeriggio cinque, Domenica live e Live – Non è la d’Urso.

Anche Maria De Filippi è pronta a tornare, dal 14 settembre, nello studio di Uomini e donne, mentre Barbara Palombelli sarà al lavoro in quello di Forum già dal 2. Dal 14 la presentatrice sarà anche su Retequattro con Stasera Italia. Su Italia 1, infine, l’il settembre arriva Roberto Giacobbo con il suo Freedom – Oltre il confine e il 21 sbarca Piero Chiambretti con Tiki taka. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!