Yari Carrisi,il figlio di Albano e Romina ha annuncito il suo fidanzamento

Questo articolo in breve

Questa estate la vita mi ha fatto un bellissimo regalo, ora ho al mio fianco una persona che mi fa stare bene, molto bene, e insieme facciamo tanti progetti di vita e di lavoro». Yari Carrisi, il musicista figlio di Al Bano e Romina, ripete queste parole a tutti quelli che scorgono nei suoi occhi una nuova luce: lui, generalmente introverso, riservato, adesso appare felice’ ed esuberante come forse non lo avevamo mai visto prima, perché ha trovato l’amore.

Lei si chiama Thea Crudi, è una affascinante cantante cresciuta a Cattolica, in provincia di Rimini, ha trentadue anni, quindici meno di Yari, che ne ha quarantasette. In Puglia, raccontano che Yari e Thea si sono conosciuti lo scorso giugno a Mottola, in provincia di Taranto, durante un evento, la “Giornata internazionale dello yoga”: infatti, sono entrambi appassionati di discipline spirituali e filosofie orientali, tanto che Thea è anche una maestra proprio di yoga.

«Quando ho scoperto che Thea, proprio come me, ama andare spesso in India e praticare lo yoga, mi sono reso conto che davvero poteva essere la ragazza giusta per me», ha confidato Yari a chi lo conosce bene. Insomma, tra loro è scattata subito una forte sintonia, hanno iniziato a frequentarsi e, poi, sono usciti allo scoperto di recente al Festival del cinema e della musica di Ischia, dove hanno posato per i fotografi come coppia, affettuosamente l’uno accanto all’altra. Da quel momento hanno cominciato a vivere il loro sentimento alla luce del sole.

Inoltre, hanno avviato un sodalizio professionale. In questi giorni stanno’girando la Puglia con una serie di concerti, si esibiscono nelle masserie e nel corso di serate culturali, dove cantano successi della musica italiana, ma anche “musica spirituale” che loro stessi definiscono così: «Canzoni all’insegna dell’amore che liberano la mente». Quello tra Yari e Thea è un rapporto che sta bruciando le tappe, tanto che lui ha già fatto le presentazioni in famiglia: ha portato Thea a casa sua, nelle Tenute Carrisi a Cellino San Marco, e l’ha fatta conoscere a suo papà Al Bano.

Poi, durante uno dei suoi ultimi concerti sempre in terra pugliese con la fidanzata, Yari ha avuto una bella sorpresa: tra il pubblico c’era sua mamma Romina Power. Infatti, Romina ha trascorso prima alcune settimane in Croazia, dove la figlia Cristel abita con il marito Davor Luksic, per stare con i nipotini Kay, due anni, e Cassia di un anno, ma poi è rientrata in Puglia, a Cellino San Marco. E ha voluto conoscere la fidanzata di Yari: è andata alla loro esibizione, che si svolgeva in un resort di lusso, e si è molto emozionata vedendo il figlio, al quale è legatissima, innamorato della sua Thea, al punto che si è anche fatta fotografare con loro due insieme.

Non solo. Qualche sera dopo, Romina ha assistito anche a un altro evento, che questa volta si è tenuto proprio a Cellino San Marco, a “casa Carrisi”: uno spettacolo musicale in cui l’ospite d’onore era il grande Mogol, paroliere di Lucio Battisti. Una serata speciale, in cui c’era anche il padrone di casa Al Bano e in cui si sono esibiti nuovamente Yari e Thea con le loro canzoni.
Insomma, Al Bano e Romina, di nuovo vicini, anche se ora lui è sentimentalmente legato a Loredana Lecci so, è come se avessero “battezzato” insieme il nuovo amore di Yari.

In quei momenti, racconta chi era presente, Romina ha quasi pianto per la commozione perché, osservando sul palco Yari e Thea, assistendo al loro concerto, rendendosi conto dell’affiatamento che c’è tra loro, è stata investita dalla nostalgia: ha quasi rivisto se stessa e Al Bano quando non solo cantavano insieme, ma erano anche nel pieno della loro grande favola d’amore.
«Thea mi piace molto, abbiamo diverse affinità», ripete ora Romina al figlio Yari. Già, perché anche Romina è una appassionata di discipline orientali come lo yoga, pratica regolarmente la meditazione, frequenta centri buddisti.

Insomma, Romina ha rivisto qualcosa di se stessa in Thea, mentre Yari, suo figlio, ha come rivisto qualcosa di sua madre Romina nella fidanzata, e con lei ha ritrovato la serenità sentimentale, lui che era single dalla fine della sua ultima storia, quella con Naike Rivelli, la figlia di Ornella Muti, che si è conclusa tre anni fa.

E adesso con Thea fa molti progetti: stanno pensando a produrre video musicali delle loro esibizioni e anche alla realizzazione di un programma televisivo che racconta i pellegrinaggi nei luoghi più densi di spiritualismo nel mondo. In tutto questo, Thea ormai si è quasi trasferita in pianta stabile in Puglia, a casa di Yari, nelle Tenute Carrisi, nello stesso luogo in cui è tornata a vivere Romina, sempre vicina ad Al Bano.

«Siamo felici insieme», ripetono Yari e Thea sui loro social network. Insomma, il loro amore fa già sognare i finis, anche perché qualcuno rivede in loro l’affiatamento, l’unione e l’intesa che c’erano tra Al Bano e Romina ai loro tempi felici.