Federica Panicucci lo confessa in diretta a Silvia Toffanin

Questo articolo in breve

Sorriso fa rima con… amore. Almeno a casa Panicucci. Lo dimostrano le immagini che ritraggono la conduttrice di Mattino cinque e il compagno Marco Bacini al mare, a Forte dei Marmi. Il volto Tv, che dal 7 settembre è di nuovo in onda su Canale 5 insieme a Francesco Vecchi, e l’imprenditore, con cui da quattro anni sembra vivere in un sogno, si guardano, si abbracciano, si baciano. Come due ragazzini. È l’amore, bellezza! «Ogni giorno mi sceglie e io lo scelgo. Ho trovato, senza paura di essere smentita, la mia metà del cielo. Con Marco non è stato un colpo di fulmine perché ci conoscevamo da tempo», ha detto Federica. Che, con il suo cavaliere, è a un passo dalle nozze.

Secondo indiscrezioni, avrebbero dovuto sposarsi già quest’anno, ma l’emergenza Covid ha scombinato i piani. Ora che – facendo gli scongiuri – la situazione sanitaria sembra più controllabile, il progetto della coppia potrebbe realizzarsi. E l’annuncio arriverebbe in Tv, nel salotto della loro amica Silvia Toffanin. «Ci piacerebbe sposarci e quando sarà verremo qui a dirvelo», hanno detto qualche tempo fa, proprio a Verissimo, Federica e Marco. Insomma, il dado è tratto. E dietro la decisióne della Panicucci di sposarsi c’è un sentimento profondo e la certezza di aver trovato un uomo speciale.

«Marco mi è stato vicino in momenti molto difficili della mia vita e l’ha fatto con tatto e una cura speciale», ha detto la conduttrice. «All’inizio della nostra storia per lui non è stato facile, ma ora lo è. Siamo complici. Lui non ha segreti per me e io non ne ho per lui.

Ci conosciamo profondamente. Sto vivendo una quotidianità che prima non avevo mai avuto. Marco c’è sempre ed è il mio tutto». Parole inequivocabili, che rendono inossidabile questa unione nata qualche tempo dopo la fine del matrimonio di Federica con il deejay Mario Fargetta, il padre dei suoi due bambini. E, a proposito di figli, ormai tra Marco e i due “piccoli” Mattia e Sofia c’è un legame solido.

«E avvenuto tutto con normalità: una lentissima, graduale e casuale contaminazione dei due mondi. Marco è stato ed è un valore aggiunto che dà gioia a tutti noi», ha spiegato Federica. Che non ha mai sofferto la differenza di età con il suo bello: nove anni. Del resto, sebbene la conduttrice abbia da tempo superato i cinquanta, nel fisico e nell’animo è né più e né meno che una ragazzina. Eppure, come spesso accade, c’è sempre qualcuno pronto a sputare veleno.

È successo qualche settimana fa, quando il detrattore di turno ha lasciato un commento a margine di una foto della coppia pubblicata sui social: «Come nonna e nipote». Tanto è bastato per indurre Bacini a rispondere per le rime: «Deve aver passato una domenica infelice per aver partorito un commento così inutile». Del resto, quale uomo innamorato non difenderebbe la sua «metà del cielo»?